Architettura e design Hudson New York hotel

Architettura e design boutique hotel a Central Park

Architettura e design moderno al servizio di un esclusivo boutique hotel a due passi da Central Park.

New York è uno dei pochi luoghi del mondo dove è facile perdere la concezione di ordine, misura e proporzione. Una sfida continua alla logica comune, agli schemi dentro i quali siamo abituati a muoverci. Per questo non stupisce trovare un buco giallo fluo che sale attraverso delle scale mobili all’interno di un palazzo chilometrico.  Un passaggio spazio-temporale che catapulta i clienti in una nuova dimensione fatta di videogiochi, stampe pop art, vasi giganti e scaffali pieni di liquori. La persona si trova spiazzata e non sa più dove si trova. Forse in una confraternita di qualche famoso college newyorkese, o magari in un raffinato american bar che serve whisky secolari o in un beer garden con vista su Central Park. L’Hudson New York hotel è tutto questo.

Architettura e design Hudson New York hotel

Architettura e design Hudson New York hotel

La famiglia Morgan lo acquistò nel 1928, ma il progetto dell’Associazione cristiana giovani donne di New York naufragò in tempi brevi. Fu allora che nacque l’idea di rilanciare questo palazzone come hotel “cheap-chic” a due passi dalla Downtown. Nel tempo questo vecchio palazzo di Manhattan è stato regalato al genio dei migliori architetti della Grande Mela. Philippe Starck l’ha eletto recentemente a suo personale playground dando libero sfogo alla creatività e alla sua visione del mondo. New York è il posto dove tutto è possibile, dove niente è stravagante perché tutto è già superato. In questo clima culturale l’Hotel Hudson diventa il centro sperimentale per lanciare nuove idee e provocazioni. Nella nostra casa diventerebbe un bazar ricolmo di cianfrusaglie: nelle mani e negli occhi di Starck diventa qualcosa di irripetibile. Ecco come divani in pelle e le poltrone Luigi XVI possono stare accanto ai cabinati di videogiochi arcade e stampe pop art. Ecco come vasi dalle dimensioni XXL e annaffiatoi da baobab possono sembrare perfettamente in sintonia su una terrazza affacciata sul fiume Hudson. Un posto dove niente è come sembra, dove ogni stanza accende il pulsante dei ricordi. Le camere richiamano le cabine delle lussuose navi transoceaniche. Piccoli spazi decorati in stile vittoriano. Qua Stark ritrova la sua essenza, il design si esprime nelle linee precise dei letti e nelle curve delle poltrone. Dormi sereno nella tua imbarcazione nel cuore pulsante di New York, imposta la velocità da crociera senza il timore di essere svegliato da qualche iceberg sulla tua strada.
Buono a sapersi: I clienti di questo hotel, in quanto appartenente alla categoria degli Urban Resort, dovranno pagare in loco un contributo giornaliero di 21,72$ per notte, per camera. Questa tassa di soggiorno permetterà di avere l’accesso a Wi-Fi gratuito, l’accesso alla palestra 24 ore su 24 e un buono sconto di 15$ al giorno, per camera, da poter spendere interamente in cibo e bibite. Il buono sconto non è cumulabile e non si può associare ad altre offerte.

Architettura e design Hudson New York hotel

Architettura e design Hudson New York hotel

Le camere Fare di necessità virtù. Il massimo del comfort in poco spazio. L’ispirazione arriva dalle cabine delle lussuose navi transoceaniche dell’epoca vittoriana. Finiture in legno, letti geometrici e linee raffinate. Di certo ai facoltosi viaggiatori del Titanic mancava una TV a schermo piatto e una buona connessione Wi-Fi dove visualizzare la carta nautica. Piccole ma necessarie gioie per selezionare con tutta calma i locali e gli spettacoli migliori in programma nella notte di NY.
Servizi
– Dock station per iPod e iPhone
– Tv schermo piatto con canali satellitari
– Connessione Wi-Fi
– Prodotti da bagno MALIN+GOETZ
– Scrivania da lavoro
Ristorazione La vera energia dell’Hudson Hotel sta negli spazi in comune. Angoli di mondo come inno al melting pot, filosofia madre di questa città unica. L’Hudson Lodge è lo specchio della nuova birreria di quartiere lanciata da giovani ragazzi barbuti con tendenze vintage. Lunghe spine che servono birre artigianali, rustici tavoli in legno e un menù con il classico sapore d’America: hamburger e patatine. Un classico rivisitato in stile gourmet con lavorazioni, guarnizioni e salse introvabili sul mercato. Dalla birreria di Brooklyn al Messico il salto è breve. Il giardino ospita il Tequila bar. Cuscini variopinti, tacos fumanti e bicchieri con l’aureola di sale. Un cantuccio trendy per incontri inaspettati. Prima di portare i pensieri in stanza fai un salto alla Library bar. Un salotto dal gusto inglese che insieme a ottimi distillati offre buone riletture. Luci calde sorrisi gentili e lunghe partite a biliardo. Un angolo accogliente per lasciarsi abbracciare da una poltrona in pelle scaldati da un buon bicchiere di Whisky.
Posizione Manhattan è New York. Central Park il suo grande polmone. Sentieri e collinette che separano i quartieri popolari di Harlem e del Bronx dalle accecanti luci della Fifth Avenue. L’Hudson New York si mimetizza totalmente nel tessuto socio-culturale della city. Un ingresso allegro e misterioso su una delle strade più trafficate della città. Il tuo punto di riferimento sarà Columbus Circle con l’inconfondibile elefante a fare da faro. Lasciatevi alla spalle il pachiderma e puntate a sud sulla Broadway. La strada più celebre e lunga di New York si addentra in questa mitica città alla scoperta delle sue più famose attrazioni.

https://it.secretescapes.com/hudson-new-york-new-york-stati-uniti-it-it/sale?se_source=rvs_widget

https://www.morganshotelgroup.com/hudson/hudson-new-york

Architettura e design Hudson New York hotel

Architettura e design Hudson New York hotel

con Skyscanner.net

FlightFinder di Secret Escapes è un’opzione nuova di zecca grazie alla quale è più facile trovare i voli più adatti, in tempo reale, per le date di viaggio scelte. Tutte le prenotazioni/transazioni effettuate tramite Skyscanner.net sono eseguite direttamente con le compagnie aeree e non sono in alcun modo affiliate a Secret Escapes.

Da: Roma Fiumicino Personalizza
A: John F. Kennedy