Inverno sull'Alpe di Luson - schneeschuhwandern-mit-anja-2006-025

Inverno sull’Alpe di Luson

Inverno sull’Alpe di Luson

È nevicato tanto e ora l’Alpe di Luson si presenta nei migliori dei modi per poter iniziare alla grande la stagione invernale 2017/2018: ciaspolare, andare con lo slittino oppure camminare nelle neve

Sciare sulle Dolomiti

Chi vuole vivere appieno lo spettacolare paesaggio innevato delle montagne ha trovato l’albergo giusto. Il Lüsnerhof, più volte premiato come hotel di montagna, è il migliore albergo in Alto Adige per vacanze invernali rilassanti, ricche di esperienza e per sciare sulle Dolomiti.
Hanno preparato per voi un programma di attività ricco e diversificato con innumerevoli proposte sportive, dalle ciaspole allo slittino.

Inverno sull'Alpe di Luson -winter-langlauf

Inverno sull’Alpe di Luson -winter-langlauf

Prime curve

Sci per tutti i livelli
I principianti possono fare le loro prime esperienze sugli sci nell’area dedicata alla pratica, proprio accanto all’hotel. In particolare bambini e ragazzi ameranno il nostro parco esperienza. Per gli esperti il famosissimo comprensorio sciistico Plose, non lontano dall’albergo, è un’ampia area dedicata allo sci con piste di ogni grado di difficoltà.

Piste per tutti i gusti

Il piacere di escursioni e slittino

Percorrere bianche distese

Le passeggiate sulle ciaspole sono una delle discipline più tranquille a livello di sport invernali sulle Alpi. Camminare nella natura è facile con la speciale forma di queste racchette. Accanto alle piste affollate vi proponiamo la possibilità di provare diverse escursioni guidate, ma anche di partecipare ad avventurose gare di slittino.

Inverno sull'Alpe di Luson -winter-wandern

Inverno sull’Alpe di Luson -winter-wandern

Alla scoperta dell’inverno

Per vivere le Dolomiti il Lüsnerhof come luogo per rigenerarsi e fare un pieno d’energia
Con un profilo inconfondibile, l’Hotel Lüsnerhof domina la Valle di Luson dal suo punto più panoramico. Le verdi distese di prati e i boschi di conifere ne abbracciano l’originale architettura in legno e pietra, simile a un antico fienile. Larice, cirmolo, abete rosso e pietre calcaree raccontano l’essenza delle Dolomiti e dei loro abitanti. Fuoco, acqua e luce caratterizzano la filosofia dell’hotel e ne permeano silenziosamente tutti gli ambienti. Dettando, così, le condizioni ideali per un fare un pieno d’energia!

Il primo livello racchiude il lato fine della sauna. Ne fa parte la sauna bio, intrisa di erbe dell’orto fresche oppure di aghi di abete; la grotta di cristalli alpini, impregnata di fiori di fieno; la sauna al sale e il nuovo bagno a vapore. Nella grotta delle doccia e nel percorso kneipp avviene il raffreddamento, nella zona relax del giardino invernale e nella piscina con jacuzzi il corpo e la mente si rilassano.
La sauna panoramica al cirmolo, dove si svolgono le gettate di vapore con peeling (5 giorni a settimana), si trova all’aperto, vicino al whirlpool panoramico. Collegata ad essa è la zona relax panoramica con camino aperto e il pavillon del thè. Il raffreddamento in questo secondo livello avviene nel laghetto naturale colmo d’acqua di fonte dell`Alpe di Luson o nella doccia nella roccia all`esterno. Vi trovate anche la nuova gondola infrarossi!
Al terzo livello risiede l’esperienza selvaggia della sauna al ruscello, con il raffreddamento direttamente nella cascata, nella vasca e nel percorso kneipp del ruscello Gargitter. Qui il corpo si rifornisce di forza ed energia. Come zona relax ci sono i nidi delle coccole nei pressi della casetta dei Bagni Alpini e del giardino delle erbe.
Le due casette dei bagni alpini offrono un bagno a vapore al cirmolo, la mansarda delle coccole, l’acqua-sauna e una bellissima sala relax al legno di cirmolo con vista panoramica!
Tutti e tre i livelli promettono diverse forme di riscaldamento e, nelle immediate vicinanze, varie forme di raffreddamento, con le quali stimolare il corpo ma indurlo contemporaneamente a meritati tempi di relax. Sui tre livelli il contrasto tra caldo e freddo viene rispettivamente aumentato. Particolarmente selvaggia e primitiva, in mezzo a un panorama di alberi e acqua, risulta essere il raffreddamento nella sauna al ruscello. L’ospite al Naturhotel Lüsnerhof non visita semplicemente una sauna in Alto Adige, ma effettua un percorso sauna emozionante e di piú ore con esperienze multisensoriali: caldo, freddo e relax vengono vissuti in modi differenti e continuamente in contatto con la natura.
Orari di apertura:
La sauna panoramica e il bagno a vapore sono aperte dalle 11.00 alle ore 20.00, le altre saune sono attive dalle 14.00 alle ore 20.00. Il percorso del wellness selvaggio e romantico con sauna a ruscello, percorso Kneipp e nido delle coccole è aperto giornalmente dalle ore 08.00 alle ore 24.00.

nverno sull'Alpe di Luson -luesnerhof saune

Inverno sull’Alpe di Luson -luesnerhof saune