ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI PER CELEBRARE 50 ANNATE DI CAMPOFIORIN. SI È ACCESA DI ROSSO TENUTA CANOVA, TEMPIO DELLA “MASI WINE EXPERIENCE” Serata glamour ieri sera a Tenuta Canova a Lazise, tempio della “Masi Wine Experience”, che si è accesa di rosso per celebrare le 50 annate del Campofiorin, l’iconica etichetta simbolo dell’Italian Wine Style in tutto il mondo. Rosso come la passione, lo spirito energico e il carattere vitale che lo contraddistinguono, ma anche come le intramontabili griffe italiane che dalla moda alle auto richiamano l’inconfondibile creatività dell’imprenditoria del nostro Paese, il Campofiorin diventa così interprete dell’eccellenza di un saper fare antico ma senza tempo.

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI - Sandro Boscaini, presidente di Masi

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI – Sandro Boscaini, presidente di Masi

Sulle note glam del quartetto degli Smoma, protagonisti assoluti della serata sono stati, oltre al Campofiorin, anche i vini della Campofiorin Family, interpretazioni originali della stessa tecnica di appassimento. Momento clou l’apertura da parte di, della rara special vintage di Campofiorin del 1988 in un formato Salmanazar da 9 litri “Un piacere condividere questa preziosa bottiglia con la mia famiglia, il team e i collaboratori di Masi, tutte persone che hanno contribuito al successo di questo vino nel mondo, senza dimenticare mio padre Guido, uomo di intuito e passione che già negli anni Sessanta ha compreso e interpretato a pieno l’animo e lo spirito della Valpolicella creando così il capostipite di una nuova categoria di vini veneti da uve appassite, punto di riferimento per il territorio di origine sulla scena internazionale.”

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI - Salmanazar da 9 litri

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI – Salmanazar da 9 litri

Con 300 invitati tra operatori, buyer e giornalisti di tutto il mondo, l’Italian Wine Style Party ha proposto una cucina fusion firmata dallo chef di casa Vitangelo Galluzzi: un itinerario gastronomico seguendo il fil-rouge dell’ecletticità del Campofiorin, dal sushi alla paella, fino allo street food gourmet.

Le etichette che hanno accompagnato l’aperitivo sono state il Canevel Valdobbiadene Docg Brut e il Pian del Griso Bossi Fedrigotti 2016, mentre alla wine open station sono stati serviti il Moxxé 2016, il Masianco del 2016, il Rosa dei Masi del 2016, il Campofiorin del 2014 e il Brolo Campofiorin Oro del 2013; e dulcis in fundo in abbinamento alla torta setteveli al cioccolato è stato proposto il Recioto Classico della Valpolicella Angelorum del 2013.

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI - SANDRO BOSCAINI TAGLIO DELLA TORTA

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI – SANDRO BOSCAINI TAGLIO DELLA TORTA

www.masi.it www.campofiorin.com  www.masigreen.com  #MasiWine

MASI AGRICOLA – Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini, e in particolare i suoi Amaroni, sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. 

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI

ITALIAN WINE STYLE PARTY MASI