LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI -autunno

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA LA GIORNATA D’AUTUNNO

NEI GIARDINI DI SISSI

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI

Ai Giardini di Sissi torna l’appuntamento annuale con la Giornata d’Autunno, prevista per domenica 8 ottobre. Un’occasione per conoscere le curiosità custodite nell’orto botanico di Castel Trauttmansdorff e per lasciarsi coinvolgere dalla spettacolare bellezza di Merano nel periodo autunnale, quando la natura regala emozioni calde e indimenticabili.

Nei Giardini di Sissi l’autunno incandescente ha iniziato la sua danza e si fa spazio fra gli innumerevoli esemplari vegetali degli oltre 80 paesaggi botanici, regalando ai visitatori prospettive in continuo mutamento.

Una distesa di piante da fiore riverbera di tutti i toni del giallo e del rosso, animando le giornate di festa: domenica 8 ottobre a Castel Trauttmansdorff prenderà vita la Giornata d’Autunno, la manifestazione annuale che svelerà i segreti delle piante in questo periodo dell’anno ed aprirà un mondo sensoriale da scoprire, per avvicinare adulti e bambini all’universo botanico e dar prova delle bellezze della natura.

I visitatori potranno mettere alla prova il senso dell’olfatto e del gusto accostandosi alle spezie classiche ed esotiche, e potranno apprezzare il fascino del Giardino Giapponese, culla di dolci pensieri autunnali. Il Padiglione “Piante d’Autunno” ospiterà la narrazione di favole dall’atmosfera calda, per coinvolgere adulti e piccini in mondi fantasiosi, all’interno di una cupola di ferro arrugginita ed arricchita da numerose foglioline di plexiglas, dalle tonalità accoglienti.

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI

Non mancherà l’opportunità per gli appassionati di biodiversità vegetale, di apprendere interessanti notizie sul mondo dei frutti di Castel Trauttmansdorff, nel fantastico scenario della terrazza di Sissi, da cui si potrà godere di una vista mozzafiato sulle incantevoli montagne del Gruppo del Tessa. Gli amanti della buona cucina avranno inoltre l’occasione di pregustare i dolci autunnali e il sapore delle caldarroste, presso un piccolo stand nei Giardini.

Lo stand dei bulbi e dei tuberi darà in questa occasione interessanti ispirazioni per tutti coloro che coltivano la passione del giardino primaverile: in questi mesi infatti, i giardinieri di Castel Trauttmansdorff piantano più di 100.000 bulbi in attesa di una prossima stagione tinta di colori gioiosi.

Sarà una giornata speciale da trascorrere con tutta la famiglia, scoprendo l’eleganza delle fioriture tipiche che la stagione riserva, tra camelie autunnali, piante perenni, girasoli e rigogliosi corbezzoli. Un’occasione per arricchire la propria cultura e rilassarsi fra i mille colori della natura, a pochi passi da Merano, città vivace di eventi internazionali, conosciuta come località di benessere, ma che riserva approfondimenti storici e modernità.

Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura basta collegarsi al sito web: www.trauttmansdorff.it
I Giardini di Sissi sono anche su Facebook: “Trauttmansdorff – I Giardini

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI Laghetto-delle-Ninfee-autunno

LA NATURA DA’ SPETTACOLO E SI FESTEGGIA NEI GIARDINI DI SISSI Laghetto-delle-Ninfee-autunno