Bambini-e-mucca-b---Familienhotels

Saltare nel fieno in Alto Adige

Saltare nel fieno in Alto Adige

Colori e sapori per l’autunno dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol

Corso di cucina altoatesina, visita al maso e agli animali della fattoria.

Buoni wellness per il relax di mamma e papà.

Famiglia---Familienhotels-Alto-Adige

Famiglia—Familienhotels-Alto-Adige

In Alto Adige non c’è autunno senza Törggelen! Appuntamento legato ai prodotti tipici di stagione, ma anche alla tradizione e alla cultura altoatesina. Con i Familienhotels Alto Adige/Südtirol il Törggelen diventa un’occasione per passeggiare nella natura, tutta la famiglia insieme, per godere dei colori dell’autunno, degustare le leccornie di stagione, visitare malghe e masi. E poi, mentre i genitori si regalano un momento di relax nella Spa, i bambini imparano a prendersi cura degli animali di fattoria.

Nel bosco e in fattoria, al maso e nel fienile

Conoscere la vita dei contadini, vedere da vicino come si ottengono i prodotti naturali direttamente dalla materia prima, dar da mangiare agli animali di fattoria e prendersene cura. Sono attività che coinvolgono piccoli e grandi: per i bambini è una scoperta, per i nonni magari un modo per risvegliare nostalgici ricordi.

Tra le strutture del gruppo, il Familienhotel Huber**** di Vals in Valle Isarco propone fino al 5 novembre 2017 le “Settimane Happy Family 2017” comprensive di: 7 notti in all-inclusive-soft, aperitivo di benvenuto e cena di gala a lume di candela, visita al maso, 3 escursioni guidate per tutta la famiglia, Festa indiana al Villaggio indiano, accesso gratuito al centro benessere e buono di 30 euro, assistenza bambini e bebè, Almencard Plus per l’utilizzo dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei, regalino per i bambini. Il tutto a partire da 805 euro a persona.

Il Familien und Wanderhotel Bella Vista ***S di Stelvio in Val Venosta propone fino al 15 ottobre 2017 le “Settimane Happy Family” comprensive di: 7 notti in mezza pensione, 1 escursione guidata nel Gruppo dell’Ortles e 1 escursione family alle cascate di Trafoi, divertente grigliata nel bosco, caccia al tesoro notturna, giornata dei pirati nel laghetto privato con zattera, giochi nel fienile e malga per i bambini, degustazione di vini altoatesini per i genitori. Il tutto a partire da 553 euro a persona, un bambino fino a 8 anni dorme gratis in camera con i genitori.

Altra struttura, il Familienhotel Alpenhof**** di Maranza in Valle Isarco propone dal 21 ottobre al 5 novembre 2017 il pacchetto “L’autunno per la famiglia” comprensivo di: 7 notti con 3/4 pensione, escursione alla malga per tutta la famiglia, visita alla fattoria per mungere le mucche e saltare nel fieno, minizoo per i bambini, animazione per bambini da 3 anni e servizio babysitting, libero utilizzo del centro benessere, Almencard Plus per l’utilizzo dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 679 euro a persona.

infants-hotel-italy-south-tyrol-alpenhof--ud92a8d7

infants-hotel-italy-south-tyrol-alpenhof–ud92a8d7

Cucinare i piatti altoatesini

Canederli e Schlutzkrapfen – i ravioli mezzelune, Brezel, strudel e Krapfen, ricette a base di speck e Graukäse. I piatti altoatesini di certo non mancano e caratterizzano la cucina locale, con prodotti di prima qualità, ingredienti genuini e sani, di provenienza certa e che rispettano la stagionalità. Questa è la gastronomia dell’Alto Adige, tutta da scoprire, perché no, anche con i bambini!

Tra le strutture dei Familienhotels, il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol ****S di Racines in Valle Isarco propone fino al 7 ottobre 2017 le “Settimane benessere & buongustaio” comprensive di: 7 notti con 3/4 pensione, una passeggiata autunnale guidata,  un corso di cucina su piatti tradizionali altoatesini, assistenza bambini dai 3 anni, activeCARD per l’utilizzo dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei, bastoni per escursioni e zaini a noleggio, carta panoramica Racines. Il tutto a partire da 642 euro a persona.

cucina-tipica-alto-adige

cucina-tipica-alto-adige

Caccia al tesoro, barca a remi e… wellness

Anche se i protagonisti sono i bambini, in una vacanza firmata Familienhotels non può mancare il relax per i genitori. Mentre i piccoli sono impegnati in attività e giochi con gli animatori e gli amici conosciuti in montagna, mamma e papà possono dedicarsi qualche coccola di benessere, che aiuta ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni.

Il Panorama Family Hotel & Spa Das Finkennest****S di Scena nel meranese propone le “Settimane wellness e baby in autunno” fino al 30 settembre 2017, comprensive di: 7 notti in 3/4 pensione, buono di 30 euro a camera da spendere nella Spa, animazione per i bambini nel regno Finkennest, servizio di babysitting, programma per teenager, visita alla fattoria, Pirati/day con la caccia al tesoro e Indiani/day con giochi nel bosco. Il tutto a partire da 735 euro a persona.

Il Gartenhotel Ramus & Suites Moser al lago****S di Appiano sulla Strada del Vino propone dal 21 al 28 ottobre 2017 il pacchetto “Wellness in autunno” comprensivo di: 4 notti in 3/4 pensione light, libero utilizzo del centro benessere, buono di 20 euro per trattamenti nella SPA Penthouse, gettate di vapore nella sauna finlandese e sconto del 10% sull’acquisto di prodotti beauty della linea Sofri, un’escursione guidata di tutto il giorno nell’alpe con tutta la famiglia, una giornata nella casetta al lago di Monticolo vicino all’hotel con possibilità di utilizzo di canoa, giro in barca a remi nel lago di Monticolo. Il tutto a partire da 460 euro a persona.

canederli-knodel

canederli-knodel

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

wandern-kinder-suedtirol-pustertal

wandern-kinder-suedtirol-pustertal