Yorkshire e Grand Départ

Yorkshire e Grand Départ del Tour de France.

Yorkshire e Grand Départ del Tour de France un binomio di successo, soprattutto per lo Yorkshire! I dati turistici appena diffusi per i primi nove mesi del 2014  mostrano un periodo eccezionale per lo Yorkshire, dopo aver ospitato il Grand Départ del Tour de France. Da gennaio a settembre le visite internazionali nella regione dello Yorkshire sono aumentate del 12%, raggiungendo la quota di 1,08 milioni, e una spesa totale di £ 465.000.000. Il tasso di crescita maggiore si è registrato da Australia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

Yorkshire e Grand Départ

Yorkshire e Grand Départ

Le visite per vacanze, in particolare, nei primi nove mesi del 2014, hanno visto un incremento del 32% e l’importo speso dai turisti in vacanza è aumentato del 70%.

Una crescita significativa delle visite per vacanze è avvenuta da Francia, Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna e Stati Uniti.
Nel Q3 (gennaio-marzo) del 2014 ci sono state 472.000 visite internazionali nello Yorkshire – un nuovo record, con un incremento del 19% rispetto allo stesso periodo nel 2013. Sono state spese un totale di £ 230 milioni nel corso di questo periodo di tre mesi, una crescita dell’1% rispetto al Q3 del 2013.

Patricia YatesDirector of Strategy and Communications di VisitBritain, ha commentato: “il turismo internazionale è una delle industrie di esportazione di maggior successo della Gran Bretagna, che crea posti di lavoro e crescita economica in tutto il Paese. Lo Yorkshire gioca un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo, e l’aver ospitato il Grand Départ del Tour de France, sta dando ottimi frutti. Lo Yorkshire Tourism ha un brillante futuro, e la regione sarà presente nella nostra nuova campagna per il 2015 Countryside is GREAT “.

Yorkshire e Grand Départ

Yorkshire e Grand Départ

Il Ministro del Turismo, Helen Grant, ha dichiarato: “Lo Yorkshire sta giocando un ruolo importante nel contribuire al record turistico della Gran Bretagna. Il Grand Départ del Tour de France Grande ha mostrato il meglio di questa meravigliosa regione al mondo e ora occorre capitalizzare sull’ottimo risultato.
“E ‘per questo che abbiamo stanziato £ 10.000.000 di fondi per contribuire a rafforzare il turismo nel Nord, e perché il Vice Primo Ministro ed io abbiamo incontrato i principali stakeholders a Sheffield, tra cui Gary Verity, Amministratore Delegato di Welcome to Yorkshire, per discutere di ciò che si può fare per aiutare un’ulteriore crescita della regione. “

Gary VerityAmministratore Delegato di Welcome to Yorkshire, che ha condotto la brillante operazione per portare il Tour de France nella regione, ha aggiunto: “il profilo globale dello Yorkshire non è mai stato così alto – e questa è un’ulteriore prova dell’enorme e positivo impatto dell’aver ospitato uno dei più importanti eventi sportivi del mondo nella regione.

Yorkshire e Grand Départ

Yorkshire e Grand Départ

Sappiamo che quando i visitatori di tutto il mondo vengono nello Yorkshire si innamorano della nostra bellissima terra, e questo fa si che tornino a trovarci. Il prossimo maggio si terrà la gara ciclistica internazionale Tour de Yorkshire, che sarà senz’altro un altro evento di grande richiamo, considerando le otiime basi che abbiamo costruito”.

Lo Yorkshire sarà una delle regioni chiave della nuova campagna di VisitBritain “Country is GREAT”, lanciata nella bellissima magione storica di Chatsworth, nelle East midlands, lo scorso 29 gennaio.-

Yorkshire e Grand Départ

Yorkshire e Grand Départ