A tutto Müller la cena di Villa Corniole

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, FOOD & DRINK
A tutto Müller villa-corniole

A tutto Müller la cena di Villa Corniole: in occasione del mese “a tutto Müller” organizzato dalla Strada Vino Trentino per la Rassegna Müller Thurgau di Cembra, vi aspettiamo a Villa Corniole per farvi conoscere il vino Principe della #ValdiCembra.

A tutto Müller logoCORNIOLE
A tutto Müller logoCORNIOLE

In programma Verla di Giovo, 29 giugno 2016 ore 19.30
– visita della cantina;
– a seguire la cena #atuttomueller realizzata dallo chef trentino Paolo Betti del Rifugio Maranza (Nuova Gestione), dove il Müller Thurgau Petramontis sarà il protagonista della cena sia nell’abbinamento al piatto che come ingrediente.

Quota di partecipazione € 35,00  Evento SOLO SU PRENOTAZIONE
Info e prenotazioni Villa Corniole: tel. 0461/695067 – cell. 347/5860178 – info@villacorniole.com

A tutto Müller villa-corniole- Menù
A tutto Müller villa-corniole- Menù

Vini di Qualita’ dalle Montagne del Trentino-Alto Adige  VILLA CORNIOLE  è l’azienda vitivinicola della famiglia Pellegrini, che coltiva la vite da generazioni per tradizione, e che ormai da oltre un decennio ha intrapreso anche  la strada della vinificazione  realizzando a Verla di Giovo, in Trentino, una cantina scavata nella roccia porfirica della Valle di Cembra, unica nel suo genere. Nella cantina di montagna vengono vinificate tutte le uve, per un totale complessivo di  circa 10 ettari di vigneto. I vini derivano da vigneti presenti nella fertile Piana Rotaliana, lungo l’Adige o il Noce, e dagli incantevoli terrazzamenti della Valle di Cembra, patrimonio storico nazionale, dove la coltivazione della vite risale al IV secolo a.C. Sia nel vigneto, rispettando le tradizioni viticole ed il territorio, che in cantina, si opera costantemente per ottenere vini di alta qualità, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia a livello nazionale che internazionale.

Nota della cantina: Il nostro ‪#‎muellerthurgau‬ ‪#‎Petramontis‬, vino protagonista della serata ‪#‎atuttomueller‬ del 29 giugno, è stato premiato con medaglia d’argento a livello mondiale al Concours Mondial de Bruxelles

A tutto Müller -LA-BARRICAIA
A tutto Müller -LA-BARRICAIA

MŰLLER THURGAU PETRAMONTIS – UVAGGIO : 100% müller thurgau

PROVENIENZA: piu’ vigneti nella parte più in alto della Valle di Cembra, zona particolarmente vocata In Trentino-Alto Adige per la produzione di questo vitigno, tra i 600 e gli oltre 800 m slm

TERRENO: sciolto di origine porfirica e in parte calcareo.

SISTEMA DI ALLEVAMENTO: pergola trentina semplice e  Guyot.

VINIFICAZIONE: le uve vengono raccolte manualmente e in maniera selettiva, la fermentazione a temperatura controllata e l’affinamento avvengono in serbatoi di acciaio inox.

CARATTERISTICHE: di colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini, al naso è fine e intenso con sentori di erbe aromatiche, sambuco, frutta tropicale e agrumi. Sapido, minerale, con piacevole acidità tipiche caratteristiche dei vini di montagna. secco e persistente.

TEMPERATURA DI SERVIZIO : 10-12

A tutto Müller villa-corniole-
A tutto Müller villa-corniole-