ANIMA AUTENTICA

CITTÀ DI REGGIO CALABRIA

“Anima Autentica”: presentata presso Duomo 21 a Milano, la nuova campagna di marketing territoriale della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nella splendida cornice di “Duomo 21” a Milano, lunedì 29 novembre si è svolta la conferenza stampa “Anima Autentica”, un titolo che dà il nome ad un’importante campagna di marketing che saprà esaltare e far conoscere la meravigliosa Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Un invito ad “esplorare” il territorio, la sua terra, i suoi valori e le sue persone raccontati dal Vice Sindaco metropolitano Carmelo Versace, dal Consigliere metropolitano Delegato alle attività produttive Domenico Mantegna, dal Consigliere metropolitano Delegato alla cultura Filippo Quartuccio, dal Vicedirettore generale e dirigente del settore Sviluppo Economico della Città Metropolitana, Giuseppina Attanasio.

Un incontro, quello con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, pieno di magia e suggestione e terminato con un gustoso AsproCocktail creato dallo Chef stellato Nino Rossi, classe 1981, rivisitando i prodotti identitari reggini dando loro nuova vita e raffinata eleganza.

La campagna promozionale

“Anima Autentica”: un claim per la nuova campagna integrata di marketing e comunicazione che racchiude l’essenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con l’obiettivo di diffondere l’immagine positiva del territorio, strutturare un’immagine unica di destinazione turistica della Metrocity, incrementare i flussi turistici, massimizzare la visibilità anche in relazione alle attività fieristiche e sostenere lo sviluppo economico del territorio.

Un obiettivo importante con il quale la Città Metropolitana risponde alla nuova consapevolezza del consumatore che richiede sempre maggiore qualità e impegno verso la sostenibilità ambientale ed economica.

Cultura, natura, attività, mare e montagna, esperienza ed emozioni racchiusi nell’autenticità di un territorio per molti versi ancora intatto, che diviene, oggi, il plus della nostra offerta turistica.

I video “Anima Autentica” rappresentano la destinazione turistica Città Metropolitana, fortemente riconoscibile ed identitaria; il luogo delle mille esperienze al centro del Mediterraneo, luogo di sapori, profumi, colori, del mare e della montagna, del cibo e del vino, dell’ospitalità e dei paesaggi, che può essere vissuta in ogni periodo dell’anno.

Questi video raccontano il territorio attraverso gli occhi dei protagonisti e lo fanno utilizzando due punti di vista differenti. Attraverso il volto di donne e uomini che vivono e operano nella Città Metropolitana, che viene restituita a chi osserva come una comunità, un’unica anima e attraverso l’esperienza di una giovane turista che scopre e sperimenta in base ai propri desideri.

La campagna di promozione, che partirà il 6 dicembre presso i tre aeroporti di Milano, quello di Genova e di Torino, sulle pensiline dei bus e della metropolitana milanese, vedrà protagonista il territorio di Reggio Calabria con 3 video di 10 secondi ciascuno tratto dai video Anima Autentica.

Nei periodi di riferimento della campagna di marketing, inoltre, la Città Metropolitana sarà presente con uno stand alla fiera di Milano-Rho ad Artigiano in Fiera, dove ospiterà 20 aziende del territorio che potranno presentare e vendere i loro prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale fortemente identitari.

Città Metropolitana di Reggio Calabria, un’Anima Unica.

“Riveliamo oggi l’unica Anima della nostra Città Metropolitana”, afferma il Vice-Sindaco metropolitano Carmelo Versace “perché le differenze, le peculiarità e le specificità di ciascuna parte del territorio, meravigliose singolarmente, insieme divengono straordinarie. La campagna promozionale che prende avvio in questi giorni è l’apice di una strategia di marketing sulla quale lavoriamo da diversi mesi, per definire e tracciare un nuovo percorso nel quale ogni elemento contribuisca a dare un’immagine unica e positiva del nostro territorio”. Il Vice- Sindaco continua sottolineando che: “Sono immense le potenzialità in ambito turistico, grazie alla ricchezza in termini culturali e naturalistici. Oggi inauguriamo una stagione nella quale l’attenzione alla narrazione del territorio in ogni suo aspetto e nella giusta prospettiva, sarà centrale nella nostra politica di sviluppo e crescita, per restituire una corretta proiezione dell’immensità del patrimonio che la Metrocity custodisce e il giusto ruolo di centralità nell’ambito del Mediterraneo. Siamo pronti a nuove sfide, orgogliosi della nostra storia e della nostra umanità e ripartiamo da questo per presentare la Destinazione Turistica Città metropolitana di Reggio Calabria”

Per maggiori info: www.cittametropolitana.rc.it

 

Potrebbe anche interessarti...