Aufwiedersehen Merano – Meran

Categorie FOOD & DRINK
Merano WineFest

PER IL MERANO WINEFESTIVAL 2013 È ANCORA SUCCESSO

6.500 presenze nelle quattro giornate con un incremento del 5% rispetto al 2012, questi i numeri che confermano il successo di una manifestazione che da 22 anni si conferma il riferimento del meglio dell’enologia italiana.

MERANO WINEFEST
MERANO WINEFEST

Il sold out, fatto registrare nella giornata di sabato con 2500 biglietti venduti, ha redistribuito più equamente le presenze fra domenica (2400) e lunedi (1200) che, aggiunte ai 400 visitatori di venerdì, portano il Merano WineFestival ai vertici degli appuntamenti enogastronomici da non perdere.

Grande soddisfazione fra i produttori che hanno retto l’assalto di operatori ed enoappassionati decisi a vivere per l’intero weekend un full immersion fra le 700 etichette italiane in degustazione e le proposte dei 150 produttori internazionali rappresentati da Francia, Germania, Austria, Slovenia, Georgia, Argentina, Sud Africa, Nuova Zelanda, USA.

7.000 i calici gestiti dall’efficiente organizzazione del Festival, 350 i giornalisti accreditati, numeri che parlano da soli.

Forte consenso per il Manifesto 2014, sintesi del pensiero di alcuni tra i nomi più autorevoli del mondo vitivinicolo italiano, che fissa in cinque punti gli asset per rilanciare il vino italiano nel mercato interno e nel mondo. Primo passo di un progetto che intende creare una piattaforma comune che favorisca il dialogo e il confronto fra i protagonisti, pubblici e privati, del mondo enologico.

Molte le attività promosse da enti, regioni e territori che hanno scelto Merano per presentare le loro eccellenze: la Georgia, Portorose e l’Istria, la regione Piemonte, la regione Campania, la provincia di Fermo, il Consorzio Tutela Vini della Valpolicella.

Si chiude il sipario sul Merano WineFestival 2013 e si inaugura una nuova stagione ricca di appuntamenti itineranti che faranno tappa a Milano dall’8 al 10 febbraio 2014, a New York il 6 ottobre e a Chicago l’8 ottobre 2014, a Roma dal 29 all’1 dicembre 2014 con il format FOOD&WINE Festival.

L’Eurotour e l’esclusiva selezione del Merano WineFestival invece farà tappa a Monaco di Baviera il 28 aprile 2014 per la sua dodicesima edizione e proseguirà per Vienna, tra maggio e giugno 2014.

L’arrivederci a Merano è per La 23.ma edizione del Merano WineFestival che si terrà dal 7 al 10 novembre 2014.

Merano WineFest
Merano WineFest