Avvento romantico nella regione olimpica di Seefeld

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, MARI & MONTI
avvento romantico
Avvento romantico nell’Olympiaregion Seefeld.
Anche in Tirolo la tradizione dell’Avvento offre numerosi mercatini di Natale e tradizioni antiche, nelle vicinanze di Innsbruck la regione di Seefeld ricorda il periodo con mercatini dedicati agli acquisti e unisce religione e scoperta del territorio con la visita delle venti cappelle nella limitrofa valle di Leutasch.

avvento romantico visita-natalizia-delle-cappelle-di-leutasch
avvento romantico visita-natalizia-delle-cappelle-di-leutasch
Suggestivi mercatini dell’Avvento, concerti natalizi e riflessive visite delle cappelle: nella straordinaria atmosfera dell’inverno alpino tirolese il periodo più sereno dell’anno si trasforma in una vera e propria esperienza. Il mercatino dell’Avvento di Seefeld, con le sue baite di legno in stile tirolese e le tante idee regalo, vale sempre una visita. I canti intonati dalle formazioni di fiati e dai cori, le attrazioni natalizie come l’ufficio postale degli angioletti o l’angolo del bricolage dell’Avvento fanno sentire tutti, grandi e piccini, a proprio agio. Una visita delle cappelle della Leutasch insieme a Monika e Hans Neuner, inoltre, regala un‘emozione del tutto speciale. Alla luce delle fiaccole e al sottofondo dei cori e dei fiati è possibile visitare le cappelle della Leutasch e ascoltarne la storia. Anche le piccole località di Mösern, Reith e Scharnitz offrono programmi dell’Avvento suggestivi e caratteristici e valgono la pena di essere visitate.

Suggestivo Mercatino di Natale di Seefeld

A Seefeld il tradizionale Mercatino di Natale invita a passeggiare per le vie della zona pedonale e a godersi l‘atmosfera tra le baite decorate con cura secondo lo stile tirolese. Ai visitatori si offre di tutto e di più, dalle deliziose specialità culinarie agli oggetti d‘artigianato locale. La visita è accompagnata dalla musica di sottofondo, suonata dal vivo dall‘orchestra dei fiati di Seefeld. Nella baita del bricolage i bambini creano con fantasia doni ed originali decorazioni natalizie o scrivono una letterina a Gesù Bambino presso l‘ufficio postale degli angeli. Un evento musicale da non perdere è il concerto del superstar Hansi Hinterseer il dicembre 2013.

avvento romantico mercatino-di-natale-di-seefeld
avvento romantico mercatino-di-natale-di-seefeld

Tradizionali usanze di Leutasch

Nella valle incontaminata di Leutasch è possibile conoscere delle usanze che si credono ormai perdute, come le escursioni con le fiaccole per le venti cappelle della valle di Leutsch. Guidati dall‘originale „Bantl-Hansi“ di Leutasch e accompagnati dalle tipiche canzoni natalizie del „Gstanzl“, conoscerete tutte le caratteristiche delle dodici cappelle.

Atmosfera natalizia secondo i vostri desideri a Mösern, Reith e Scharnitz

Le piccole località della regione olimpica di Seefeld stupiscono per programmi individuali nel periodo dell‘avvento. A Mösern, Reith e Scharnitz comunità paesana e usanze tirolesi sono di considerevole rilievo durante le manifestazioni natalizie.

avvento romantico Seefeld
avvento romantico Seefeld