Barcolanti alla Barcolana

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS
pirati

I Pirati Barcolanti ogni anno, dal 2010, in occasione della Barcolana, si riversano nei bar del centro città. Unisciti alla ciurma!

pirati barcolanti
pirati barcolanti

La Barcolana è una grande festa di popolo, chi va in mare, chi sta sulle rive a guardare le regate, chi frequenta solo gli stand e chi vuole fare festa in ogni caso. L’annuncio dei Pirati barcollanti uniti, e per barcolanti dubitiamo si voglia significare “della barcolana” quanto il barcollare dovuto al bere, è la chiamata a raccolta di chiunque voglia divertirsi e bere la sera di sabato 12, vigilia della Barcolana. Una festa goliardica tra la Piazza e le vie del centro di Trieste, sane bevute e risate, balli e scherzi, quasi un carnevale anticipato.

L’idea è che i partecipanti alla serata difficilmente domenica saranno in grado di regatare, visto che loro stessi dubitano sulla qualità del loro incedere a piedi!

La chiamata in FB dà consigli sul come vestirsi, del dove acquistare i costumi da pirati, anche se a dire il vero, costumi è esagerato perchè basta una bandana o una t-shirt che richiami qualche simbolo della pirateria: il tutto rigorosamente in triestin come lingua ufficiale, anche se i… foresti sono sicuramente ben accetti dalla filibusta!

PIRATI
PIRATI

Sabato 12 ottobre pirati assetati invaderanno la città. 
Per unirti alla ciurma indossa qualcosa di tipicamente piratesco!!! (tipo anche una gamba de legno, o più semplicemente una bandana…)

IMPORTANTE: invita tutti tuoi amici di feisbuc (ma anche i tuoi nemici), più pirati semo meno mone sembremo!
 AAHRRR!

ah sì, e diventè fan dela pagina, cusì poderè restar agiornadi e veder le foto che sarà pubblicade…
http://www.facebook.com/piratibarcolanti

– gente, manca 2 stimane… invitè un pò de vostri amici all’evento! puntemo ai 50 partecipanti e come l’altro anno ai pimi 3 pirati che incontremo ghe butemo    de bever!

– iniziè a farve creser le barbe che no manca sai ala note dei pirati barcolanti.

Pirati
Pirati