Prosecco calici

Prosecco a Trieste al “Magazzino 42”, calici di bollicine vista mare! Vele che solcano il Golfo di Trieste e bottiglie che si aprono alla degustazione: la BarcolanaProsecco – bubbling style on show in partnership per offrire ai visitatori della città anche la possibilità di incontrare uno dei vini italiani più conosciuto nel mondo!

Trieste  ©Aries
Trieste ©Aries

Le bollicine di Prosecco Doc nell’unico evento specializzato, a forte vocazione internazionale, sul frontemare di Trieste. Prosecco – bubbling style on show, dove degustare l’eccellenza del made in Italy ed esser parte della più spettacolare regata del Mediterraneo. Un nuovo evento espositivo specializzato per favorire i contatti commerciali, a forte vocazione internazionale. Un’opportunità per presentare e vendere il prodotto italiano a denominazione di origine controllata e garantita a un segmento di mercato specifico. Una vetrina del made in Italy e del prodotto di qualità per incontrare e stringere affari con buyer e operatori provenienti da tutto il mondo.

Perché Trieste: Le radici del Prosecco

È qui che si trova l’abitato di Prosecco dal cui vitigno Glera nasce il Prosecco Doc.  Un legame che rende unico questo territorio.

Porta per il Centro Est Europa 

Ben 10 Paesi nel raggio di 400 km. Trieste è un tradizionale crocevia, al centro dei nuovi mercati.

Capitale di eventi specializzati

Trieste si sta affermando a livello internazionale come centro per fiere altamente specializzate nel settore alimentare. È il caso di Olio Capitale e TriestEspresso Expo, eventi leader nei rispettivi settori, entrambe organizzate da Aries, proprio come “Prosecco” .

Tre giornate dedicate alla degustazione del prosecco con momenti dedicati esclusivamente agli operatori del settore e altri aperti al grande pubblico.

Trieste  ©Aries
Trieste ©Aries

Tra gli sponsor della manifestazione La Barcolana, la Regione Friuli VG e lo sponsor tecnico Italesse, realtà produttiva di Trieste, con i suoi calici design da degustazione.

Dove

Stazione Marittima di Trieste – Magazzino 42, Molo dei Bersaglieri 3, 34121 Trieste – Italia
Orari
Orario operatori
11 ottobre: 10.00 – 18.00
12 ottobre: 10.00 – 13.00
Orario pubblico
11 ottobre: 18.00 – 22.00
12 ottobre: 13.00 – 22.00
13 ottobre: 11.00 – 22.00

Le prime due giornate sono riservate agli operatori del settore, su invito o pre-registrazione, tra cui le seguenti categorie:

  • GDO
  • grossisti import-export, rivenditori food
  • bar, ristoranti, hotel, catering
  • enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici
  • produttori di vino e di  enotecnologie
  • stampa specializzata
  • autorità e istituzioni
  • altri operatori del settore

    magazzino-24 Trieste  ©Aries
    magazzino-24 Trieste ©Aries