Carolina Kostner vola al Carnevale di Venezia

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, CITTA'
CAROLINA KOSTNER MAT9589

In una giornata uggiosa il Carnevale di Venezia celebra la sua grande festa nell’ultima domenica prima dell’addio di martedì.

Carolina MAT8878
Carolina MAT8878

Piazza S. Marco gremita di maschere e turisti macchinafotograficaforniti, scatti a ripetizione per immortalare uno dei più affascinanti carnevali che si celebrano nel mondo, la cornice di questa città inimitabile è d’oro e le maschere sfilano nel quadro come se la Serenissima vivesse ancora la festa più lunga della sua stagione mondana.

Dal campanile scende verso la piazza l’icona del pattinaggio italiano, fresca medagliata alle Olimpiadi di Sochi, reduce dallo spettacolo all’arena di Verona dove il pattinaggio diventa spettacolo, Carolina Kostner vola, avvolta dal velo del suo vestito bianco, distribuendo petali: elegante  come sempre, dolce interprete di una tradizione affascinante della Serenissima Repubblica di Venezia.

CAROLINA KOSTNER  DSC_1558
CAROLINA KOSTNER DSC_1558
CAROLINA   IMG_0049
CAROLINA K IMG_0049
CAROLINA   MAT9543
CAROLINA MAT9543
CAROLINA KOSTNER MAT9589
CAROLINA KOSTNER MAT9589

Restano ancora lunedì e il martedì grasso per godere l’atmosfera del Carnevale di Venezia, degustare i crostoli o le frittelle i dolci tipici di questo periodo nella città lagunare. Salire su una gondola e immedesimarsi in un veneziano del ‘700 che, vestito in maschera, va ad una festa per divertirsi e ballare. Si può credere di essere uno dei personaggi di Goldoni, oppure Casanova che, dietro la bauta, cerca una donna graziosa per trascorrere la serata passeggiando tra le calli. E la nostra compagna diventa una nobildonna veneziana, ornata di crinoline e parrucca, splendente nell’abito sfarzoso verso la Piazza dove, sulle note di Vivaldi o di Benedetto Marcello, celebrare il fasto di una Serenissma che vive le sue magnifiche tradizioni.  U.B.

carolina MAT7602
carolina MAT7602

https://www.youtube.com/watch?v=vngfAtyK_d8