CASTELLO DI VELONA Val D’Orcia

Categorie HOTEL, RISTORANTI, SPA & WELLNESS
Castello di Velona - val-d'orcia

CASTELLO DI VELONA

Val D’Orcia come meta per il weekend: l’ideale fuga dalla città.

Trattamenti ritual di coppia, cene gourmet romantiche, tasting con il panorama mozzafiato del Castello di Velona

Castello di Velona
Castello di Velona

L’arrivo della primavera ha sprigionato temperature miti e giornate soleggiate, la situazione perfetta  per un weekend fuori porta e per fuggire dalla frenesia e lo smog della città. Tra le mete più rilassanti in tutta Italia, la Val D’Orcia spicca per i suoi paesaggi straordinari e l’immersione nella natura che regala. Proprio nel cuore della Val D’Orcia troviamo il Castello di Velona Resort Thermal Spa & winery, dove respirare benessere è all’ordine del giorno. Le offerte del Castello sono diverse tra cucina gourmet,  trattamenti benessere da spa termale, degustazioni di prodotti tipicamente toscani e wine tasting con vini provenienti dai vigneti migliori d’Italia.

Trattamenti ritual di coppia– Il Castello di Velona offre ai suoi ospiti diverse possibilità di trattamenti relax e ritual di coppia. La caratteristica principale che rende unico il Castello di Velonaè la presenza di acqua termale in ogni camera del castello: un plus inconfondibile per il benessere. Il Castello comprende la OLISPA, che vanta la fonte vulcanica più calda d tutta la Toscana: un’oasi di pure relax estesa per 1500 mq. Le esperienze sensoriali offerte dalla OLISPAarricchite dalle mani di terpiste esperte, sono diversi: dai trattamenti a base di prodotti naturali originali della Toscana come lavanda ed erbe aromatiche per avvolgere il corpo in un massaggio sensoriale dai molteplici profumi eterei, ai massaggi di coppia da condividere con il proprio partner all’interno di una cabina privata matrimoniale, per concludere con un’esclusiva bottiglia di Champagne e del gustoso cioccolato. Dai massaggi e trattamenti per il viso per remineralizzare la pelle, ai massaggi total body con creme a base di Brunello per sprigionare tutti i polifenoli attivi presenti nell’uva, dalle note proprietà antiossidanti. È possibile vivere la OLISPA in ogni suo angolo grazie all’utilizzo esclusivo e privato di cui possono usufruire gli ospiti, per godersi al massimo un rilassante bagno in acque vulcaniche.

Castello di Velona - Spa
Castello di Velona – Spa

Romantiche cene gourmet e picnic – Per fuggire dalla frenesia della città, non c’è nulla di meglio che immergersi in mezzo alla natura come in un picnic tra la splendida vista dei vigneti del Brunello di Montalcino, o una romantica cena a due con un vista sulla Val D’Orcia mozzafiato. Il Castello di Velona è il luogo ideale dove godersi cene di coppia con viste meravigliose come la terrazza con piscina, che all’imbrunire si trova sotto un emozionante tappeto di stelle.

Wine Tasting e degustazioni– Il Castello di Velona offre diverse possibilità di degustazione di vini, guidati da sapienti Sommelier della Torre Millenaria: gli ospiti possono assaporare vini di diverse annate in una degustazione verticale della durata di un’ora; grazie alla posizione geografica del Castello di Velona è possibile degustare vino toscano a kilometro zero. Il fortilizio, infatti, si affaccia sui vigneti di Brunello di Montalcino: una vista riposante alla vista e sensoriale per i profumi che sprigiona. 
La Regione Toscana è nota per le sue svariate eccellenze enogastronomiche, in particolare l’olio toscano è tra più conosciuti ed apprezzati. Al Castello di Velona nella maestosa cornice della torre millenaria si organizzano degustazioni di olio toscano per farsi avvolgere da inebrianti profumi e sapori Toscani. Non solo. Formaggi e mieli a kilometro zero accuratamente selezionati si abbinano alle degustazione verticali di vini e di olio, per assaporare in ogni sua sfumatura di gusto la Val D’Orcia.

Castello-di-Velona-esterni-copia
Castello-di-Velona-esterni-copia

Un Resort esclusivo tra le colline della Val d’Orcia A pochi km da Montalcino, circondato dai vigneti della Val d’Orcia, il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery è una residenza millenaria per emozioni sensoriali uniche al mondo. Un castello risalente al XI secolo, nato come fortilizio medievale e trasformato nel periodo rinascimentale in villa residenziale.

Le camere
Esposte sugli indimenticabili tramonti della Val d’Orcia e i vigneti della tenuta, le 45 camere e suitedel Castello di Velona Resort, suddivise nelle due tipologie Castle e Sunset, sono lussuosi ambienti dedicati al benessere, alla natura, ai colori e alla storia della grande tradizione toscana. Situate nell’area storica del Castello, le Castle Suites valorizzano gli elementi architettonici caratteristici dell’originale struttura come i pavimenti in cotto e i soffitti a volta o con travi a vista, ai quali si aggiungono elementi di stile e modernità per un totale comfort. Queste camere sono dotate di un’ampia zona giorno, elegantemente arredata, che le rende ideali anche per soggiorni più lunghi.
Dal patio privato delle Sunset Junior Suite, attrezzato con tavolo sedie e lettini prendisole e ampio ombrellone per un comfort in assoluta privacy si può ammirare un paesaggio meraviglioso sui vigneti e sul patrimonio dell’Umanità e si possono ammirare indimenticabili tramonti sulla Val d’Orcia.

Castello di Velona - camere cs-_8_
Castello di Velona – camere cs-_8_

Benessere
La sorgente di acqua termale che sgorga dal Monte Amiata è l’elemento naturale che regna nei 1500 mq di superficie della OliSpa del Castello di Velona.
Per godere pienamente dei benefici influssi dell’acqua termale, gli ospiti potranno immergersi durante tutto l’anno, nelle quattro grandi piscine termali della struttura, due interne e due esterne. È qui che si realizza la fusione più completa tra il benessere dei trattamenti e gli elementi naturali, il paesaggio, i prodotti della natura, il silenzio della Val d’Orcia. La OliSpa è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana e regala un ambiente lineare e raffinato.
Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidare gli ospiti nella scelta dei numerosi trattamenti. A disposizione degli ospiti, cinque eleganti cabine per i trattamenti e una cabina per i trattamenti di coppia e una zona umida con una vasca con idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascata di ghiaccio.

Castello di Velona - piscina
Castello di Velona – piscina

Gastronomia
Tra gli odori delle erbe aromatiche e i colori tipici della terra toscana, dei vigneti e degli ulivi che circondano il Castello, la ricerca eno-gastronomica è un nutrimento completo di corpo e anima, affidato alle ambientazioni rustiche del Ristorante Il Brunello, nell’ala storica del Castello, e al design moderno del Ristorante Settimo Senso, sorto nella nuova ala. Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Il Brunello di Montalcino, prodotto nei 5 ettari di vigneti dell’azienda agricola della proprietà, è la punta di diamante della carta dei vini, da degustare anche nel chiostro interno, centro nevralgico del Castello di Velona, proiettato verso il cielo dal rivestimento in cristalli del soffitto. Completa l’offerta gastronomica il Pool Restaurant della Spa che presenta con formula all day dining, ricette leggere, succhi di frutta e verdura, cocktail per aperitivi, gelati e sorbetti.

Castello di Velona - enogastronomia
Castello di Velona – enogastronomia

http://www.castellodivelona.it/it/

BENVENUTI AL CASTELLO DI VELONA

Il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery è una struttura storica risalente al XI secolo, ubicata su una collina 
che affaccia sulla Val d’Orcia.

Il Resort, con parcheggio privato, si trova a soli 2 km dall’Abbazia di Sant’Antimo, a 12 Km da Montalcino 
e dista 30 minuti di macchina da Siena.

Il Castello Di Velona, oltre ad un centro benessere di 1.500 m², dispone di un ristorante con specialità toscane e 
produzione propria di vini ed olio extra vergine di oliva.




Wi-Fi gratuito

Castello di Velona - ristorante
Castello di Velona – ristorante