Cicloballeri, la toscana mondiale che ci emoziona

Categorie By @lucianarota
ballerini

I Mondiali di ciclismo in Toscana sono iniziati. Non senza emozione. L’emozione per chi li voleva questi campionati del mondo della “sua” Toscana. Di lui che non c’è più ma c’è: Franco Ballerini è il CT della Nazionale di ciclismo, degno erede del Grande Saggio Alfredo Martini. Il suo team, la famiglia di sua moglie Sabrina, i Ricasoli, i Bardelli, i Quaranta… Tutti hanno portato avanti con ostinazione un progetto, andato a buon fine: fare in modo che il tracciato della corsa iridata passasse da Casalguidi, la cittadella del Ballero che ora ha una immensa area dedicata allo sport, a lui intitolata. Per duemila ragazze e ragazzi in movimento. Bene.

Ballerini
Ballerini

Come sempre, quando si parla di sfide che nascono attorno a lui, il risultato è sinonimo di successo. Con questo grande evento, sulla scia dell’iride, inauguriamo questo spazio che sia di segnalazioni, recensioni, eventi. Chicce. Cicche. Cultura, sport, stile di vita. Quello che pedalando si trova in giro. Lo mettiamo qui, nel cestino. Il cestino dell’amico Ugo Bellò che profuma di autunno e di vendemmia. E allora andiamo. E’ tempo di pigiare. Il buon vino che verrà.   @lucianarota

Segnalazioni: una mostra, semplice, allestita con affetto. Scatenerà brividi e lacrime. Perché attorno a Franco Ballerini i sentimenti non bastano mai. Ci si perde come sul pavé delle sue Roubaix. Dall’Inferno al Paradiso dei nostri cuori. Che non lo dimenticheranno mai. Andate a vederla. Se siete ai Mondiali di Toscana. Se non ci siete. Ecco un assaggio amatoriale on line.

LINK AL VIDEO  https://www.youtube.com/watch?v=wdbXqqUNvVE

Didascalia al video

Il circolo MCL Ariston di Casalguidi tutta la settimana del mondiale per appuntamento (3282607120 Luigi) propone una mostra dedicata a Franco Ballerini, voluta dal presidente del Circolo Federico Gorbi e dal Consiglio. 

Articoli correlati: http://www.cyclemagazine.it/cycle/2013/09/vigilia-del-mondiale-a-casalguidi-con-e-per-il-ballero/

http://www.cyclemagazine.it/cycle/2013/02/alfredo-martini-gli-fai-gli-auguri-e-il-regalo-lo-fa-lui/

Ballero
Ballerini