Cinquanta anni di Vinitaly

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, FOOD & DRINK
vinitaly50

Cinquanta anni di Vinitaly. Torna a Verona l’appuntamento clou con il vino e quest’anno si celebra il cinquantennale. Ogni produttore presente ti anticipa le novità in arrivo, inviti a degustare le nuove annate, insomma la locomotiva vinicola italiana è in movimento: dal 10 al 13 di aprile tutti al Vinitaly!

vinitaly1
cinquanta vinitaly

La cosa importante è arrivarci in Fiera vista la massa di visitatori. Per aiutarli è disponibile una mappa dei parcheggi disponibili nelle vicinanze della Fiera e quelli che sono collegati con gli shuttle

 http://www.vinitaly.com/globalassets/pdf/info-visitatori/mappa_informazioni_a4_lineebus.pdf

Per vedere chi partecipa è online il catalogo degli espositori, logicamente in continuo aggiornamento, ma è sicuramente utile per programmarsi le visite ai vari stands:                                                                                            http://catalogo.vinitaly.com/it/cat

Al Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie proposte sempre più innovative per la cantina e il frantoio 2.0, presentate da aziende storiche, ma anche da giovani realtà. Gli investimenti nell’innovazione di prodotto e nella promozione, con oltre 200 espositori in arrivo da Italia, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Taiwan e Germania, sono un segnale di fiducia da parte delle aziende.

Al PADIGLIONE / HALL 8 Organizzato da Vinitaly: Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero. In collaborazione con FederBio. Oltre agli stand è presente l’Enoteca “Bio”, per dare visibilità alle aziende, già presenti in altri padiglioni, che, oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali, propongono una linea biologica certificata.

federbio

L’ingresso a Vinitaly, dal 10 al 13 aprile a Veronafiere, è riservato solo agli operatori business, ma per il grande pubblico degli eno appassionati dall’8 all’11 aprile nel cuore storico di Verona c’è Vinitaly and the City: un vero e proprio fuori salone con degustazioni di vino e cibo, spettacoli musicali e culturali, dj set e incontri sul tema enogastronomico. Notte Viola sabato 9 aprile. In arrivo cantanti da Sanremo, big e giovani.

Per arrivare a Verona si può scegliere il treno con l’offerta dedicata, Vinitaly 2016, a Verona con le Frecce Trenitalia: comfort e risparmio. Riduzione sul prezzo base dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e degli altri treni nazionali. Acquisto del biglietto nelle 7mila agenzie di viaggio convenzionate, negli uffici gruppi e al numero unico 06 6000. Risparmio per i soci CartaFreccia che acquistano vini su www.vinitaly.com

E come sempre consistente la presenza degli espositori stranieri al Vinitaly: grandi vini di Francia, Spagna, Portogallo, Australia, Argentina, Ungheria, Ucraina, Romania, Georgia, Azerbaijan, Svizzera, Regno Unito, Serbia, Slovenia, Croazia e anche Cina nei padiglioni, nelle esclusive degustazioni di Vinitaly e nel Taste and buy.

Insomma una grande edizione questo cinquantennale, obbligatorio esserci!  U.B.

cinquanta vinitaly
cinquanta vinitaly