Con il casco e gli occhiali, pedalando sotto un cielo di mille colori

Categorie MARE, MONTAGNA, SPORT

CON IL CASCO E GLI OCCHIALI

PEDALANDO SOTTO UN CIELO DI MILLE COLORI

casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter

Con il casco e gli occhiali, pedalando sotto un cielo baciato dal sole tra il verde di questi nostri monti, abbiamo voluto provare i nuovi prodotti cycling di Bollé, appunto il casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter con la nuova tecnologia di lente Phantom. Dopo diverse mattinate passate in sella possiamo confermare la validità anche di questi due prodotti Bollé dedicati alla bicicletta, belli e comodi con in più la sicurezza che presenta il casco con tecnologia MIPS®.

Cos’è MIPS® ? 

La tecnologia MIPS è rivoluzionaria perché simula il meccanismo di rotazione del cervello. Un casco standard protegge il cranio dall’impatto ma non il cervello, che a causa della sua consistenza fluida può muoversi e rischia di subire danni. Il sistema MIPS®, si muove contemporaneamente alla testa durante l’impatto imitando il sistema di rotazione del liquido cerebrospinale. Nei caschi di Bollé dotati del sistema di protezione del cervello MIPS®, la calotta e il rivestimento sono separati da uno strato chiamato “Low Friction Layer” (= strato di riduzione dell’attrito). In caso di impatto inclinato, questo strato consente al casco di seguire il movimento della testa. Il sistema di protezione del cervello MIPS® è stato creato per fornire una protezione aggiuntiva contro i movimenti di rotazione. Questo tipo di movimento è una combinazione di energia rotazionale (velocità angolare) e forze rotazionali (dovute all’accelerazione angolare), dannose per il cervello perché aumentano il rischio di lesioni minori e gravi. È scientificamente provato che il sistema MIPS® integrato nei caschi, consente di ridurre i movimenti rotazionali, assorbendo e reindirizzando l’energia e le forze rotazionali subite dal cervello.

Garantirvi la massima sicurezza è una priorità per Bollé e MIPS®.

casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter

Come funziona? 

MIPS® è un sistema di protezione del cervello. La maggiore parte degli impatti inclinati (con angoli) generano al momento nell’impatto un movimento di rotazione del cervello che potrebbe provocare danni e lesioni.

Il sistema MIPS® Low Friction Layer (= strato di riduzione dell’attrito), integrato nel casco, consente alla testa di muoversi all’interno del casco da 10 a 15mm in tutte le direzioni, riducendo in questo modo il movimento di rotazione inflitto al cervello in caso di impatto inclinato.  

Il sistema di protezione del cervello MIPS® è stato realizzato per ridurre la pressione subita dal cervello.

casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter

Gli occhiali PHANTOM 

Gli occhiali Phantom si presentano con i VANTAGGI DELLE LENTE POLARIZZATE

Le lenti polarizzate Bollé filtrano il 98% dei riflessi del sole. Riducendo l’abbagliamento e l’affaticamento visivo, garantendo così una visione ottimale tutta la giornata

TRATTAMENTI DELLE LENTI

– IDRO-OLEOFOBICO sulla superficie esterna impedisce allo sporco e alle gocce d’acqua di depositarsi sulle lenti. Disponibile su tutti gli occhiali Bollé polarizzati

– ANTI-APPANNAMENTO elimina il riverbero e l’abbagliamento proveniente da tutte le direzioni. Il trattamento viene applicato all’interno delle lenti polarizzate Bollé.

– ANTI-RIFLESSO Il trattamento anti-riflesso elimina il riverbero e l’abbagliamento proveniente da tutte le direzioni. Il trattamento viene applicato all’interno delle lenti polarizzate Bollé.
casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter

Offerti con lenti di diversi colori, ogni colore permette una migliore visione in presenza per esempio di acqua, oppure su strada:

*in MONTAGNA *BOLLE 100 GUN – PHANTOM BLACK GUN

*su STRADA *PHANTOM BROWN RED – PHANTOM VERMILLON GUN

*al GOLF *PHANTOM BROWN GUN – PHANTOM VERMILLON GUN

*per il TENNIS *PHANTOM BLACK GUN – BOLLÉ 100® GUN

*con ACQUA *PHANTOM+ HD POLARIZED OFFSHORE BLUE – HD POLARIZED BROWN GOLD
Occhiali quindi per ogni esigenza, belli da vedersi, leggeri da indossare e che nascondono una tecnologia che aiuta chi pratica gli sport all’aria aperta!
casco Road EXO MIPS e l’occhiale Shifter