CON L’APP AL MERCATINO DI NATALE DI TRENTO 

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, CITTA'

CON L’APP AL MERCATINO DI NATALE DI TRENTO 

Trentino. Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, il 25° Mercatino di Natale di Trento.

“Natale Trento”, l’app per essere informati in tempo reale.

Mercatino “social”: fotografa il Natale e posta su Instagram con #Trentonatalecontest2018

CON L’APP AL MERCATINO Mercatino-di-Natale-Trento-a---A.-Russolo-(2)
CON L’APP AL MERCATINO Mercatino-di-Natale-Trento-a—A.-Russolo-(2)

Un mercatino “social”, al passo con i tempi e la tecnologia: questo è il 25° Mercatino di Natale di Trento. A cominciare dalla utilissima app “Natale Trento” da scaricare nel proprio telefonino e utilizzare come guida ufficiale. Fino al simpatico contest fotografico su Instagram #trentonatalecontest2018 che premia le foto migliori. 

Mercatino da seguire anche attraverso le pagine facebook @mercatinodinataletrento e Instagram @nataletrento con gli hashtag #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento.

Più facile con l’app “Natale Trento”

Si chiama “Natale Trento” ed è l’utile app che accompagna i visitatori del Mercatino di Natale di Trento. Informazioni aggiornate in tempo reale, orari di apertura, eventi in programma: tutto a portata di click nel proprio smartphone. 

Consultando lo spazio dedicato agli espositori si potranno conoscere in anteprima le 92 aziende che danno vita al Mercatino nelle due piazze, piazza Fiera e piazza Battisti; per ogni casetta si potranno vedere foto e prodotti a disposizione. Selezionando la data d’interesse, invece, appariranno gli eventi previsti per quella giornata, come concerti, bande itineranti e manifestazioni collaterali. 

Nella sezione info si trovano orari, giornate di apertura e tante informazioni utili per i visitatori. Pratica e preziosa la sezione mappa che permette di fare un tour virtuale all’interno del Mercatino, spostarsi da una piazza all’altra e curiosare tra le casette. A questo proposito, al virtuale si aggiungerà anche la nuova segnaletica che guiderà i turisti tra le piazze del Natale.

CON L’APP AL MERCATINO Mercatino-di-Natale-Trento---R.-Magrone-(2a)
CON L’APP AL MERCATINO Mercatino-di-Natale-Trento—R.-Magrone-(2a),

Fotografa il Natale e posta

In occasione del Mercatino di Natale, il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi hanno dato vita a #trentonatalecontest2018: un contest fotografico su Instagram. È sufficiente caricare le foto più belle sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #trentonatalecontest2018 per partecipare automaticamente al contest. Per partecipare è necessario inoltre seguire le pagine @nataletrento, @discovertrento, @livetrento. Una giuria valuterà le fotografie migliori che saranno poi pubblicate in una gallery dedicata all’interno dei siti del Comune di Trento www.comune.trento.it e dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi www.discovertrento.it. 

Tra i premi: un soggiorno di due notti per due persone in uno degli Appartamenti per vacanze Liebe Trento + MuseumPass, un soggiorno di una notte per due persone e sconto del 20% sulla seconda notte nell’Hotel Garnì Venezia + MuseumPass, uno skipass giornaliero per il Monte Bondone con Trento Funivie, una colazione per 2 persone a gran buffet o sconto del 15% sulla prima notte di pernottamento in camera doppia nell’Hotel America, due ingressi per sciare in notturna sul Monte Bondone con Trento Funivie. 

Il contest #trentonatalecontest2018 prevede due sezioni. La prima, “Un selfie a Trento”, permette di essere protagonisti del Natale comparendo nella foto da solo o con amici nella cornice del Natale di Trento. La seconda è invece “Trento e il Natale” e premia tutte quelle foto che descrivono la città nell’atmosfera natalizia. 

Sono ammesse massimo tre foto per ogni sezione. Tutte le info sul regolamento pubblicato su www.comune.trento.it e www.discovertrento.it.

CON L’APP AL MERCATINO Trento
CON L’APP AL MERCATINO Trento

 

Trento, Città del Natale

Torna la magia del Mercatino di Natale di Trento! Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, la 25a edizione porterà nelle storiche piazza Fiera e piazza Battisti 92 casette di legno dove trovare prodotti imperdibili dell’artigianato tipico, la gastronomia tradizionale e regionale e tante idee regalo originali. 

Nel periodo delle feste la città si riveste di magia e diventa “Trento, Città del Natale”. Le luci e gli addobbi allestiti nel centro cittadino accompagnano grandi e piccini in un’atmosfera unica, la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie, mentre il trenino porta i visitatori a scoprire la città. E poi il grande albero illuminato e la casa dove Babbo Natale incontra i bambini e distribuisce i suoi doni! Durante il periodo natalizio inoltre il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizzano un ricco programma di eventi e tante attività educative divertenti da vivere nei musei della città.  

Informazioni tecniche

Il Mercatino di Natale di Trento si sviluppa sulle due piazze storiche della città: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. È aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso il giorno di Natale. Il 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 sarà aperto dalle 12.00 alle 20.00.

Tutte le informazioni su www.mercatinodinatale.tn.it e nelle pagine Facebook, Instagram e Twitter #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento

Info: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – Tel. 0461 216000 – www.discovertrento.it

CON L’APP AL MERCATINO Trento-cittÖ-∏-foto-Daniele-Mosna00022a
CON L’APP AL MERCATINO Trento-cittÖ-∏-foto-Daniele-Mosna00022a