DeeJay Training Center

Categorie By @lucianarota, SPORT
DeeJay Training Center

DeeJay Training Center: sto per raggiungere la mia riunione di redazione settimanale in Radio DeeJay. A DeeJay Training Center, per la precisione, ed ecco che mi aprono le porte. Passo il tornello. Primo piano di via Massena. A Milano naturalmente. Mi sento già più in forma anche solo dopo una rampetta di scale (malcelando il fiatone).

DeeJay Training Center
DeeJay Training Center

Proprio così. Sono arrivati loro nella mia routine (lavorativa ma non solo: sport-vita-mia) e la passione de “lo sport per chi lo fa” ha preso subito piede, anzi orecchio. E corre. E pedala e diverte. La radio! Ma non solo. Sto parlando di sport,  musica e radio. Il massimo per una come me. Sto parlando di tre fantastici trainer, i miei preferiti djtrainer: Linus, Baldini e Cassani che si cimentano in una sezione di allenamento specialissima, con un mezzo che io adoro, il preferito e da sempre: la radio! Ogni settimana.

Amo la radio perché arriva dalla gente… Canticchio mentre salgo con i miei appunti in mano. Dicevo dei trainer: ho messo in ordine alfabetico solo i due campioni –  Stefano Baldini e Davide Cassani (oggi tecnici coi fiocchi per la Fidal il primo, per la FCI il secondo) – perché l’uomo dal microfono che sorride (sempre!) è il DJ trainer più esclusivo del momento. E’ Linus.

Chi non ha corso un pezzettino con lui (rompendo le sacrosante scatole)? Che sia la sua ormai famosa DeeJay Ten o la Milano City Marathon o addirittura la maratona di NY? Chi non si è mai lasciato guidare dalla sua compagnia spontanea e mai banale (evviva in un mondo di uguali) a DeeJay Chiama Italia – ormai un must radiofonico ascoltare e guardare per credere – o in altre sue grandi performance giornalistiche?

DeeJay Training Center 3
DeeJay Training Center 3

Fatto sta ed è che quei “tre-tre” – come li chiamo io – sono una compagnia fantastica che contagia e fa venire voglia di fare sport. Anche poco. Anche senza esagerare. Li ha messi insieme la grande Enervit (quella dei campioni e delle persone normali che vivono di sport e di passione per lo sport), e loro, i tre-tre appunto, si stanno affiatando in radio. Con il loro programma della domenica, che arriva puntuale dalle 12 in poi, dopo le news di Radio DeeJay per intenderci.

Una sigla che fa intendere tutto, un brano scelto da Linus con il mitico Alex che sorride dalla regia, una scaletta di storie e domande di chi lo sport lo fa e se lo gode. Ed ecco che il programma più carino e innovativo del mio anno mi tiene compagnia. Che è bello lo dicono tutti e i commenti e le domande che arrivano su FB nella pagina creata ad hoc (qui!) sono tantissimi e dimostrano che  è già un successo! Bello no? Per la cronaca, i tre-tre terranno anche una lezione al Master di giornalismo sportivo che parte il 13 marzo 2014 alla Scuola W. Tobagi.

Beh, tornando a noi, manca poco a questa nuova domenica di sport. Chi lo fa. Chi lo farà. Chi lo segue. Chi è già in trasferta e chi sogna. Un’olimpiade, un traguardo qualunque, un’oretta di sudatina che fa proprio bene. Insomma, prima di berci insieme il nostro caffè su Discoverytrip, sintonizzatevi su Radio DJ. C’è movimento e musica a DeeJay Training Center. Tessera omaggio. Per i premi fedeltà non posso ancora svelare nulla ma seguiteli questi tre-tre. Musica Maestri. Sigla! Si parte.

DeeJay Training Center 6
DeeJay Training Center 6