Elite e l’allenamento invernale

Categorie SPORT
Elite home_realemotion

Elite e l’allenamento invernale tra le mura di casa. I rulli per l’allenamento con la bicicletta sono una realtà sempre più alla portata di chi vuole fare sport anche nella brutta stagione. Una stanza vuota, la cantina o un qualsiasi vano coperto, l’amata bicicletta oppure una bici in disuso: si toglie la ruota posteriore e si collega la catena con una cassetta pignoni Shimano 9/10/11 velocità: sarà come pedalare su strada! E’ Il primo trainer a trasmissione diretta con resistenza integrata a tecnologia fluida.
Estremamente silenzioso: l’unico suono è quello della tua bici. Si tratta di Turbo Muin, l’ultimo nato in casa Elite:

  • Volano interno per una rotondità di pedalata perfettamente identica alla strada con qualsiasi tipologia di allenamento
  • Resistenza progressiva, incrementa automaticamente con la velocità
  • Permette potenze elevate: ideali per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint
  • Telaio molto stabile e richiudibile quando non utilizzato
  • Adatto a biciclette da strada e mountain bike
Elite e l'allenamento invernale -turbo-muin-1
Elite e l’allenamento invernale -turbo-muin-1

Mozzi compatibili: 130, 135 mm – Bloccaggio Rapido diametro 5 mm. Disponibile corpetto compatibile con cassetta pignoni Campagnolo 9/10/11 velocità.

Chiaramente la lista dei rulli Elite è varia e sicuramente ai vertici della qualità, visto che sono usati anche dalle squadre professionistiche  quali la Cannondale e prima la Liquigas, con i campioni quali Basso, l’incredibile Peter Sagan e l’erede dei Moser, Moreno.

Disponibile il video con la presentazione e le istruzioni del nuovo Turbo Muin: https://www.youtube.com/watch?v=DrbbtuDWOZM  Disponibile anche una App , ’App My E-Training’ che trasforma l’allenamento indoor in una nuova esperienza interattiva entusiasmante e stimolante portando il controllo completo del tuo training con tutti i rulli Elite sul tuo iPhone, iPod Touch, iPad. Grazie a My E-Training, l’App sviluppata da Elite, è possibile visualizzare e gestire i dati di potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, tempo e distanza durante l’allenamento direttamente su smartphone e tablet Apple.  http://www.youtube.com/watch?v=_dW5xeA2RiQ

Elite vuole dire anche attrezzatura per il trasporto della bici, attrezzi per la manutenzione, Elite O zone: pochi ma semplici accorgimenti per godersi tutti i benefici dello sport.  Il massaggio e l’utilizzo di creme specifiche sono oggi allegati essenziali per l’atleta di alto livello, ma anche per chi pratica sport semplicemente per tenersi in forma. La nuova linea di prodotti Elite Ozone aiuta l’atleta a godere di quel benessere psico-fisico che solo l’attività sportiva è in grado di generare e utilizza sostanze naturali ad alto contenuto tecnico. Dedicata a tutti gli sport, e pensata per un pubblico sia maschile che femminile.  http://www.elite-ozone.com/it/prodotti#sthash.pdLc2Bl7.dpuf

Elite-jossanova_red
Elite-jossanova_red

Ma i prodotti che accompagnano pressoché tutte le squadre professionistiche, durante allenamenti e gare a livello mondiale, sono sicuramente le borracce e i portaborracce firmati Elite. Corsa team è la borraccia standard dei team che vediamo al Giro d’Italia o al Tour, con i colori della squadra sono il miglior veicolo pubblicitario e la migliore conferma della qualità di questo prodotto Elite.

 http://www.elite-it.com/it/corsa-team/

Vasta la produzione di borracce, alcune appena rivisitate nella grafica e nelle funzionalità. Per esempio Jossanova che permette finalmente che la borraccia non perda più a causa delle vibrazioni provocate dal terreno, un nuovo modo di aprire il tappo, una valvola innovativa.

 http://www.youtube.com/watch?v=prhdEiYi7IQ

Anche la borraccia dedicata ai mountain biker è stata rivista nella grafica e rinominata Corsa, sempre con il coperchio che protegge dalla polvere e dal fango la valvola. Nuova grafica anche per la Supercorsa che si differenzia dalla Corsa perché non ha il coperchio protettivo. Tra i portaborracce sempre rimarcabili i Custom Race, realizzati in fibra di vetro verniciata in numerosi modelli grafici, dal logo delle nazionali a quello dei mondiali, oppure colori eleganti  o sgargianti, con una scocca in nylon rinforzato, gommino di tenuta in elastomero che si adatta perfettamente alla borraccia, impedendole di sfilarsi accidentalmente anche sui terreni più accidentati; la regolazione permette l’adattamento a tutti i diversi tipi di telai, assorbe magnificamente le vibrazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=wnzVlR5Vfmk