Enervit alla Maratona dles Dolomites 2014

Categorie SPORT
energia-a-portata-di-manubrio

Enervit alla Maratona dles Dolomites 2014

ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 passo-giau
ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 passo-giau

La Granfondo più bella d’Europa, che da sempre Enervit supporta con la sua energia rossa, giunge quest’anno alla sua 28^ edizione. E sarà ancora un’edizione Dolomitica. Domenica 6 luglio nella splendida cornice dei Monti Pallidi andrà in scena l’entusiasmante fatica a due ruote per i diecimila che si misureranno sui tre percorsi (il Sellaronda di 55 km – dislivello di 1780 metri, il medio di 106 km – dislivello di 3130 metri e il lungo di 138 km – dislivello di 4230 metri) della Maratona Dles Dolomites – Enel.

L’evento top dell’anno per l’endurance a pedali, di cui Enervit è main sponsor dalla prima edizione, vedrà al via una grande affluenza di nomi noti dello sport, imprenditori e dirigenti. Tutti uniti nel sacrificio e animati dalla stessa passione ed energia. Di questi, ben 67 atleti portano i colori dell’Enervit Endurance Team, capitanato dal presidente Alberto Sorbini, una compagine che conta anche sulla presenza di campioni di altre specialità come l’ironman Daniel Fontana, come il fondista Christian Zorzi, come Davide Cassani, ex professionista e CT della Nazionale.

La Maratona Dles Dolomites è un evento che mette tutti insieme e sullo stesso … dislivello: campioni e faticatori, collaboratori e dirigenti: “Un’occasione perfetta per fare anche team building” come sottolinea lo stesso “capitano” Alberto Sorbini.

UNA MARATONA SOSTENIBILE – L’evento per Enervit è e sarà sempre di più sostenibile. “Tutti i materiali che vengono realizzati per la Maratona, e che hanno un impatto importante, sono biodegradabili: – dice Paolo Calabresi, direttore marketing di Enervit SPA – in primis le 10mila sacche (di tela) e i 40mila bicchieri (di carta). In generale i materiali sono pensati o per essere riutilizzati o per non gravare sull’impatto ambientale (come anche i TNT lungo le transenne)”. Enervit sempre di più ha una grande attenzione anche rispetto alle emissioni di CO2: “Infatti abbiamo studiato i trasferimenti dalle sedi ottimizzando e riducendo i mezzi, sia per la partenza dalla sede milanese che da quella di Zelbio (Como). – continua Calabresi – e abbiamo inoltre trovato una nuova location per creare il nostro quartier generale, che coinvolge circa 90 persone e che, rispetto agli anni scorsi, è quest’anno maggiormente adiacente al luogo di lavoro (e di partenza), ovvero vicino al Marathon Village. Questo piccolo cambiamento, da solo, ha permesso di risparmiare 800 km di trasferimenti all’interno della Val Badia”. Un altro passo avanti verso quella che in futuro sarà la partecipazione ad impatto zero.

CON ENERVIT CHE NUMERI! – I diecimila della Maratona Dles Dolomites che si misureranno sui tre percorsi avranno a disposizione 300 kg di sali minerali sciolti in acqua, 10.000 kit con barrette Energy Time, 40.000 bicchieri di carta, 10.370 Enervit Sport Drink, 10.000 sacche gara e 10.000 borracce da 750 lt, quelle grandi e special edition da lunghe distanze: c’è anche chi le colleziona insieme con le sacche gara personalizzate e in tema.

ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 sete
ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 sete

TEMPO DI ENERVIT POWER TIME – Se il tema della Maratona 2015 è Il Tempo, Enervit si adegua e lancia nell’occasione una golosa barretta energetica – ideale per l’attività in montagna – che si chiama Enervit Power Time! Studiate per chi pratica attività di outdoor e disponibili nelle due versioni nocciola-cioccolato e frutta secca, le barrette Enervit Power Time sono la golosa novità di Enervit promossa fra i partecipanti e i presenti alla gara.

#ENERVITMDD28: SEMPRE PIÙ SOCIAL – La Maratona è Community, una passione e uno spirito sportivo che aggrega ed è sempre più social anche per Enervit impegnata a promuoverla anche attraverso i suoi canali. Ecco la parole magica social che rimbalzerà da FB a Twitter ad Instagram: #enervitmdd28 sarà l’hashtag giusto da postare e cliccare sul web e sui tablet. Per condividere parole, emozioni e immagini di un grande evento come la #mdd28.

L’ENERGIA E L’INTEGRAZIONE SECONDO DAVIDE CASSANI – Sull’onda Social, i video educational, realizzati con Enervit dal commissario tecnico della Nazionale Davide Cassani per i granfondisti, in questi anni, anche e soprattutto grazie alla Maratona, hanno realizzato numeri impressionanti: il totale alla vigilia della Maratona 2014 è di 245.834 visualizzazioni. Di questo numero importante “solo” le Energy Strategy dei 3 percorsi sono state scaricate da 62.639 amatori! È questo un modo per documentarsi in modo facile e non sbagliare nulla, ma proprio nulla, prima di mettersi in viaggio per la più amata e affascinante granfondo internazionale. Sul sito EnervitSport si trovano tutte le informazioni su tutti i tipi di percorsi ed i “dieci comandamenti” per non sbagliare: www.enervitsport.com.

Quest’anno Enervit ha lanciato anche un video-saluto con i tre protagonisti del programma radiofonico di DeeJay, con Linus, Baldini e Cassani di DeeJay Training Center, che regala a tutti i partecipanti della Maratona uno speciale in bocca al lupo “ci vediamo in griglia”.

ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 borraccia
ENERVIT ALLA MARATONA DLES D OLOMITES 2014 borraccia

A questo link: CI VEDIAMO IN GRIGLIA