ExpoBici, l’appuntamento per bicycleholics

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, SPORT
ExpoBici-(10c)

ExpoBici, conto alla rovescia per il più grande appuntamento italiano dedicato alla bici.

ExpoBici
ExpoBici

La grande tradizione italiana della bicicletta accanto a tutte le novità del settore ciclo per la sesta edizione del Salone. Inizia il countdown per la sesta edizione di ExpoBici, in Fiera a Padova dal 21 al 23 settembre 2013: lo staff e gli organizzatori possono dichiarare “il tutto esaurito”: 400 espositori, 18.000 metri quadri espositivi. Un grande contenitore per un settore dinamico e vitale come quello della bicicletta che ha finalmente trovato in ExpoBici la vera vetrina italiana di riferimento. Tradizione e innovazione sono le chiavi di successo di una manifestazione che lo scorso anno ha registrato 47.000 visitatori tra pubblico e operatori professionali. Un evento attento alle esigenze e alle novità del mercato come ExpoBici non poteva non guardare al meraviglioso mondo delle fisse e del Bike Polo: MACRO – Fixed Gear & Bike Polo Show – sarà infatti il nome dell’area dinamica che oltre a vedere lo svolgimento di un Torneo Internazionale di Bike Polo, sarà il momento per le aziende produttrici di biciclette a scatto fisso, di mettere in mostra le loro ultime creazioni. Affiancherà questo spazio un’area scuola per tutti coloro che vogliono provare l’ebrezza delle fisse e il brivido del Bike Polo. Proseguono intanto a pieno ritmo anche i lavori per la 3° edizione del premio “ExpoBici Innovation Award”. Le prime adesioni da parte delle aziende sono già arrivate: in concorso molti i prodotti più innovativi che rappresentano la nuova frontiera del settore e che troveremo nei negozi nel 2014.

Anche il Parco Regionale dei Colli Euganei con la sua magnifica cornice e soprattutto con i fantastici percorsi per le bici sportive, è pronto ad ospitare la seconda edizione del Test Day, venerdì 20 settembre con partenza dal centro di Galzignano: dealer, dettaglianti, giornalisti e appassionati avranno a disposizione l’intera giornata per provare tutto il meglio delle novità 2014. Novità di questa edizione sarà la pedalata con il campione Miguel Martinez, pluripremiato campione del mondo e campione olimpico di MTB: le iscrizioni sono aperte per prenotare la pedalata assieme al campione a bordo delle bici FRM.

ExpoBici 2
ExpoBici 2

Sono pronti anche i percorsi intorno al quartiere fieristico dove i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare direttamente le novità 2014: da quello accidentato in un vero e proprio bike park a quello su strada lungo 6 Km in partenza direttamente dai cancelli della fiera, per finire ad un’area demo per le e-bikes sul grande ponte ciclabile sul lato nord del quartiere dedicato interamente al test delle bici elettriche. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

ExpoBici è anche l’occasione per approfondire temi di grande attualità a supporto del settore. Il mercato delle biciclette sta cambiando in maniera profonda e l’attenzione del mercato è massima. Nuovi clienti, nuovi desideri e bisogni, insomma, “aria” nuova attorno alla bicicletta. La sfida è quella di saper cogliere questi nuovi bisogni e questi nuovi clienti. Professionalità ed esperienza talvolta non sono più sufficienti. Confindustria ANCMA, da due anni, ha avviato una ricerca di mercato con la società GFK mappando i cambiamenti, l’evoluzione e i possibili sviluppi. Tutto questo rappresenta un’opportunità per il mercato nel suo complesso ma, in particolare, per i negozi specialisti di bicicletta. CONFINDUSTRIA ANCMA e EXPOBICI presenteranno a negozi e operatori del settore questi risultati nel corso di numerosi convegni durante la manifestazione fieristica.

Appuntamento quindi a Padova dal 21 al 23 settembre 2013 per la prossima edizione di ExpoBici – La Fiera Internazionale della Bicicletta.

ExpoBici 3
ExpoBici 3