Home of Quattro, andiamo a sciare

Categorie MARI & MONTI, SPORT
HOME OF QUATTRO AUDI-QUATTRO 1

Home of Quattro, andiamo a sciare senza preoccuparci troppo della nevicata prevista proprio quando dobbiamo fare il viaggio  che ci porta in montagna: gli scenari montani e la stagione invernale sono da sempre il panorama ideale per esaltare le caratteristiche della trazione integrale quattro, pilastro tecnologico su cui si fonda il successo della automobili Audi e che viene scelto da circa il 40% della Clientela Audi.

HOME OF QUATTRO AUDI
HOME OF QUATTRO AUDI

Ma la trazione quattro, da oltre 30 anni, non è legata solo ai fondi innevati. È dinamismo, divertimento di guida e versatilità nell’uso quotidiano: in ogni situazione garantisce sempre sicurezza e controllo, sottolineando le prestazioni e le qualità tipiche di tutte le Audi. Per evidenziare questa poliedricità, e l’eleganza e la performance del Brand tedesco, Audi ha scelto sul territorio italiano delle location in cui essere presente con molteplici attività. Dopo la Costa Smeralda, con i suoi panorami mozzafiato e i paesaggi ancora inesplorati da scoprire grazie alla trazione quattro, ora è stata scelta Madonna di Campiglio.

Madonna di Campiglio, “regina della nevi” è quindi “Home of Quattro”, ed entra a far parte di un ristretto numero di località alpine che saranno luoghi di eccellenza in cui dare forma a una comune passione per l’eleganza e la sportività. Vista la condivisione di questi valori tra la location e Audi, si è svolta qui la cerimonia di consegna della vetture ufficiali alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Agli atleti sono state consegnate 24 A4 allroad Quattro, che useranno durante la stagione agonistica in corso e scelte come vetture ufficiali proprio per le elevate capacità di abbinare prestazioni elevate, sicurezza in ogni contesto e praticità di utilizzo grazie alla quattro. Quindi abbiamo visto i nostri atleti partire con le macchina della AUDi, sponsor tecnico della Federazione da ormai molti anni.

Madonna di Campiglio AUDI H quattro
Madonna di Campiglio AUDI H quattro

Home of Quattro sono pure le località sciistiche dove hanno luogo le tappe della coppa del mondi FIS di sci alpino, per cui in Italia abbiamo trovato AUDI in Val Gardena, in Alta Badia, a Bormio e a Cortina d’Ampezzo, perle del turismo invernale e sede di piste tra le più conosciute al mondo. Come già accennato Alta Badia Home of Quattro ha ospitato anche la Chef’s Cup Südtirol con un Camp Drive Test che ha riscosso un grandissimo gradimento tra il gli chef e il pubblico partecipante all’evento. Anche le località straniere, sedi della Coppa del Mondo FIS, sono sede della Home of Quattro e così abbiamo visto AUDI a Val d’Isere, come a Kitzbühel o Schladming: una presenta amica e sempre gradita con la possibilità di ammirare anche le novità in anteprima.

AUDI QUATTRO
AUDI QUATTRO

Solo in Italia in occasione delle tappe della Coppa del Mondo di sci alpino, evento sponsorizzato da AUDI AG,  Audi Italia mette a disposizione della Federazione Italiana Sport Invernali una struttura hospitality aperta agli atleti e allo staff FISI, oltre che ai giornalisti italiani e stranieri e ai clienti Audi accreditati. Denominata ‘Casa Audi-FISI’, la struttura è gestita da Audi Sport Italia – il team ufficiale di Audi Italia per il Campionato italiano GT – e si caratterizza per un ambiente confortevole e un catering sempre appetitoso diventando così, anno dopo anno, punto di incontro fisso per gli  atleti prima e dopo le gare e per i giornalisti presenti sui campi di gara. E per sottolineare maggiormente il legame sportivo che unisce la trazione integrale quattro, perfetta anche sui fondi innevati, e le località nella quale fa tappa la Coppa del Mondo di sci alpino, davanti all’hospitality è sempre presente una Audi di nuova produzione  per rendere ogni location ancora più ‘home of quattro’.

AUDI QUATTRO
AUDI QUATTRO