Hotel Cavallino Bianco, family friendly

Categorie HOTEL, SPA & WELLNESS
Hotel Cavallino Bianco

L’Hotel Cavallino Bianco, circondato dalle Dolomiti, si trova nel centro di Ortisei (1234 m) in Val Gardena nella zona pedonale del paese ed è una struttura studiata ad hoc per tutta la famiglia: i bambini sono i veri protagonisti della vacanza.

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco

Presso la struttura quattro stelle possono solo soggiornare famiglie con bambini, questi sono i benvenuti in tutte le aeree dell’hotel. Viene quindi offerta agli ospiti un’assistenza per quanto riguarda i bambini (anche per neonati).

Le 104 stanze sono tutte dotate di svariati comfort e sono molto spaziose, arredate con un stile che va dal rustico-tirolese sino al classico-elegante; la loro grandezza varia dai 25 mq delle classic fino ai 140 mq delle family luxury suites. Tutte le camere sono studiate sino al minimo dettaglio per offrire assistenza e comodità anche ai più piccoli: infatti i bagni sono dotati tutti di fasciatoio e nelle suite vi sono delle camerette separate per i bambini.

Le boutique e i locali sono a pochi passi dall’hotel, come vicini sono i sentieri da poter intraprendere per fare delle piacevoli passeggiate. D’estate e in autunno si possono praticare diversi sport all’aria aperta, quali l’escursionismo, il mountainbike, la bicicletta, il nordic-walking e il golf nel vicino campo di Castelrotto; mentre d’inverno le piste da sci, che fanno parte del comprensorio del Dolomiti Superski, sono uniche, preparate alla perfezione e con impianti all’avanguardia.

La struttura prevede davvero diversi servizi; lo scopo dell’hotel è quello di divertire i più piccoli e di permettere altrettanto ai genitori di rilassarsi. Lo staff si occupa dei bambini, mentre i genitori possono praticare dello sport o rilassarsi nelle Spa.

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco

Nel 2013 presso il Cavallino Bianco sono stati eseguiti dei lavori di ampliamento. Il Lino Land, la grande area-giochi per i bambini ove uno staff di venti persone se ne prende cura dalla mattina alla sera, è stata ampliata e ha raggiunto quasi i 1.250 metri quadrati di cui 175 mq sono stati pensati per permettere ai genitori di giocare con i propri figli. Il Lino Land prevede un’arena sportiva, un’isola dei pirati, un grande Lego cantiere, una casetta di Heidi con cucina e falegnameria, un laboratorio per le arti creative, una grande casa delle bambole, una zona Play-Station, il ping pong, il mini-biliardo e un ristorante per bambini con bevande e gelati disponibili tutto il giorno. Mentre il reparto bebè prevede una zona delle coccole, delle camerette dei sogni d’oro, dei giochi sensoriali e il classico mare di palline. L’assistenza per i piccoli da 1 a 36 mesi viene garantita tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 8.30 alle 21.00, da parte di sei assistenti professioniste, mentre superati i 36 mesi i bambini possono restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale.

Nel giardino esterno è stata ideata quest’anno una piscina gigante riscaldata e una zona relax con accoglienti poltrone per farsi coccolare. Per i bambini è stata creata la Laguna Familiare dotata di scivolo per i giochi, oltre a una zona-meditazione e a un parco-giochi completamente rinnovato. L’area benessere Aqva Sana è degna di nota, questa si estende per ben 2.900 mq dei quali 660 mq sono riservate alle piscine; nella zona relax si trovano lettoni extra-large e baby-amache.

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco

Inoltre vi è anche una palestra panoramica, una nuova sauna dedicata alle famiglie e una family relax lounge con caminetto e letti “sogni d’oro”. La Theresia’s Beauty & Spa offre diversi tipi di trattamento, con trattamenti che spaziano dal pre-maman alla remise en forme post-parto.

Diverse sono anche le attività per gli adulti e inoltre offre un progetto “Time is life- live it now”, una sorta di gioco per valorizzare e equilibrare il tempo che si passa con il coniuge, con i propri figli e con se stessi. Per ogni attività che si svolge si ottiene un gettone e a seconda dei gettoni raccolti gli ospiti vengono poi premiati con un regalo.

L’hotel è stato nominato “miglior family hotel” del mondo secondo il sito Tripadvisor nella categoria lusso e tophotel dei Travellers’s Choice Awards 2013, riconoscimento giunto all’undicesima edizione.

L’offerta gourmet è anche degna di lode: il magnifico buffet per la colazione, ove per i bimbi più piccoli sono a disposizione omogeneizzati e pappe bio della HIPP, diversi i tipi di latte, come quello privo di lattosio al latte di riso, delizia ogni palato. Qualsiasi esigenza o allergia verrà tenuta in considerazione dallo staff della cucina per garantire al meglio un piacevole soggiorno. Ogni pomeriggio viene organizzata una merenda, mentre la cena viene servita o al ristorante principale (con menu di cinque portate) o in una delle salette in stile tirolese, intime e accoglienti.

L’hotel Cavallino Bianco offre una vacanza dettagliata e adatta ogni esigenza familiare.     Concetta Bonaldi

http://www.cavallino-bianco.com/it/

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco