Inaugurato il Rock Club

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, HOTEL

Norbert Niederkofler del ristorante stellato St.Hubertus dell’hotel Rosa Alpina di San Cassiano e Karl Baumgarnter del ristorante stellato Schöneck di Falzes hanno partecipato a un fine settimana all’insegna dell’alta cucina.

Phy Beach Rock Club

La tre giorni, che si è svolta in Sardegna dal 25 al 28 luglio, ha voluto inaugurare il The Rock Club by Phi Beach, l’esclusivo terrace-privée di proprietà di Luciano Guidi in Costa Smeralda. Sulla terrazza vi erano molti chef stellati, oltre a Norbert Niederkofler e a Karl Baumgartner, del calibro di  Giancarlo Morelli, Claudio Sadler, Sergio Mei, Elio Sironi e Filippo La Mantia. 70  per serata sono stati gli ospiti che hanno partecipato all’ esclusivo evento enogastronomico, appasionati dell’alta cucina e provenienti da diversi parti del mondo.

Gli chef hanno cucinato a ritmo di musica grazie al rapper Cece Rogers e allo chef Filippo La Mantia. Norbert Niederkofler è stato il protagonista della prima delle tre giornate preparando una cena insieme allo chef Giancarlo Morelli del ristorante Poumirou di Seregno (MB), mentre venerdì i sapori della Sardegna si sono uniti a quelli dell’Alto Adige con gli chef Elio Sironi, Sergio Mei e Karl Baumgartner.

La tre giorni si è conclusa sabato 27 luglio con gli chef Claudio Sadler, Giancarlo Morelli, Filippo La Mantia. L’evento, firmato Audi, è stato organizzato da MK eventi & comunicazione, di cui fa parte anche la brunichense Chicca Larentis, organizzatrice di svariati eventi legati all’alta cucina come tra l’altro la nota manifestazione Audi Chef’s Cup Südtirol che si svolge ogni anno in Alta Badia.

La Gallura d’estate e le Dolomiti d’inverno uniscono così grandi chef, uniti non solo da una grande passione per il proprio mestiere, ma anche da una grande amicizia e da uno spirito di collaborazione.

Il prossimo appuntamento con gli chef e le Dolomiti sarà il 9 agosto con il pic nic dei Dolomitici sui prati del Piz Sorega a San Cassiano, ove gli  chef di casa Norbert Niederkofler dell’hotel Rosa Alpina e lo chef Matteo Mettullio dell’hotel Ciasa Salares di San Cassiano insieme  a Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno delizieranno come sempre i palati dei partecipanti in una location unica.

Grande appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina sarà la nona edizione della Audi Chef’s Cup Südtirol che si svolgerà in Alta Badia dal 19 al 24 gennaio 2014.      Concetta Bonaldi

Sardegna-rock-club
Sardegna Rock Club