L’Austria è di scena a Milano: non solo Expo

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, CITTA'
L'Austria è di scena a Milano tram

L’Austria è di scena a Milano: fino al 26 giugno una serie di iniziative promosse da Austria Turismo fa conoscere ai milanesi e agli ospiti internazionali di Expo le bellezze del Paese. Filo conduttore i cinque sensi.

L'Austria è di scena a Milano  triciclo2cAustriaTurismo_MicheleNovaga
L’Austria è di scena a Milano triciclo2cAustriaTurismo_MicheleNovaga

Non solo il visitatissimo padiglione “breathe.austria” che al sito di Expo riproduce un bosco in miniatura con alberi, fiori e foglie in grado di produrre ogni ora, ossigeno per 1.800 persone:  L’Austria fino al 26 giugno 2015 è di scena a Milano con una serie di eventi  per far conoscere la propria cultura e le proprie bellezze naturali. E lo fa seguendo un preciso filo conduttore: quello dei cinque sensi. Oltre a respirare l’aria del padiglione, si potrà toccare con mano e sperimentare un vero bivacco alpino all’interno del Parco Ravizza, gustare l’acqua minerale del Parco Nazionale degli Alti Tauri distribuita gratuitamente da alcuni tricicli decorati che gireranno per la città, ascoltare i Wiener Philharmoniker alla Scala e guardare i tram che transiteranno nel centro città per proiettarsi nelle prossime vacanze. Ma non solo: durante tutta la durata di Expo sarà possibile ripercorrere attraverso quattro itinerari la “La Milano degli Asburgo”. Un modo di visitare l’Austria restando a Milano.

Tutte iniziative promosse da Austria Turismo, dagli Enti del Turismo del Tirolo, della Carinzia e del Salisburghese, dalla Strada Alpina del Grossglockner, dal Parco Nazionale degli Alti Tauri, dal Tour Operator Il Sipario Musicale e dalla Croce Rossa Italiana.

“Con queste iniziative vogliamo far conoscere l’Austria ai milanesi,  agli italiani e agli ospiti internazionali di Expo. Un Paese ricco di storia e di cultura. Ma anche di una natura straordinaria. La qualità dell’aria e la varietà delle bellezze naturali sono due peculiarità dell’Austria, dove crescono 3,5 miliardi di alberi su metà del territorio nazionale. Dalla più vasta area alpina protetta d’Europa alle città “green”: ovunque vi sono paesaggi naturali e urbani da vivere con tutti i sensi”, commenta Michael Strasser direttore di Austria Turismo.

L'Austria è di scena a Milano   triciclo_1cAustriaTurismo_MicheleNovaga
L’Austria è di scena a Milano triciclo_1cAustriaTurismo_MicheleNovaga

Tra le iniziative, c’è l’allestimento di un bivacco alpino in versione urbana, promosso dalla celebre Strada Alpina del Grossglockner, con proiezioni accompagnate dalle note della Sinfonia delle Alpi di Richard Strauss. Dal 15 al 24 maggio e dal 15 al 27 giugno quattro tricicli decorati con i colori dei paesaggi salisburghesi distribuiranno 15.000 bottiglie d’acqua minerale Gasteiner che nasce dalle profondità dell’incontaminato scenario alpino del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Sempre tra maggio e giungo, tre jumbotram con le immagini del Tirolo, della Carinzia e del Salisburghese passeranno per le vie di Milano e diffonderanno con colorate immagini esterne e interne atmosfere di vacanza. E in occasione della Giornata dell’Austria, il 26 giugno 2015, i Wiener Philharmoniker, diretti da Mariss Jansons, eseguiranno nel Teatro alla Scala la Sinfonia n. 3 di Gustav Mahler.

L'Austria è di scena a Milano   Bivacco_2cAustriaTurismo_MicheleNovaga
L’Austria è di scena a Milano Bivacco_2cAustriaTurismo_MicheleNovaga

“Un bivacco in città”: Parco Ravizza, zona Bocconi, fino all’ 8 giugno 2015, ore 10-20

“Bici & Acqua, energia del Salisburghese”:  dal 15 al 24 maggio: zona Navigli – Bocconi; dal 15 al 27 giugno: Milano centro

“Un tram chiamato Austria”: maggio – giugno, percorsi linee 12, 16, 24 e 27

Concerto 26 giugno dei Wiener Philharmoniker al Teatro della Scala: Per prenotazioni e informazioni Croce Rossa Italiana, tel. 02 3883-209/210 (dalle ore 10 alle 16) – fax 02 347298 – cell. 3601025938 –

e-mail: concertoscala@crimilano.it

Il Sipario Musicale: tel. 02 5834941 – mail: info@ilsipariomusicale.com

L'Austria è di scena a Milano    triciclo3cAustriaTurismo_MicheleNovaga
L’Austria è di scena a Milano triciclo3cAustriaTurismo_MicheleNovaga