L’ultima romantica nella cucina dell’Antica Biblioteca

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, CITTA'
NTICA BIBLIOTECA VALLE

L’ultima romantica, come ama definirsi,  è tornata dall’Africa per entrare nella cucina del Ristorante Antica Biblioteca Valle. Situato nel Palazzo che ospita l’omonimo teatro, l’Antica Biblioteca ha vissuto i fasti della Dolce Vita romana, ai suoi tavoli si sono seduti i grandi nomi del teatro italiano e gli attori americani che negli anni ’60 venivano in Italia per vivere la favola della movida romana. Ospiti i vari De Sica, Magnani, Fernandel, Fabio Testi, Humprey Bogart, ma la lista è senza fine, visto che uomini e donne dello spettacolo e della cultura hanno fatto tutti tappa in questo ristorante. Oggi gli ambienti sono stati rimodernati e i 700 metri quadri sono divisi tra ristorante e lounge bar, è sede di eventi che uniscono cucina spettacolo e cultura.

http://www.anticabibliotecavalle.com/home_ita.html

l'ultima romantica ANTICA BIBLIOTECA VALLE6
l’ultima romantica ANTICA BIBLIOTECA VALLE6

L’ultima romantica è la chef Annavittoria Imperatrice, prestata alla ristorazione dalla psicologia, ed è tornata dalla pluriennale esperienze in Africa dove conduceva la cucina di un 2 stelle Michelin. Ora la si incontra ai fornelli dell’Antica Biblioteca per piatti  che sono connubio tra freschezza e qualità dei prodotti, arte e creatività, ma sempre nella grande tradizione del cibo italiano.

l'ultima romantica salottidelgusto_valle
l’ultima romantica salottidelgusto_valle

La sera del 1 ottobre l’Antica Biblioteca ospita un evento che è una tappa dell’avvicinamento di Salotti del Gusto all’appuntamento di ottobre all’Isola di Capri.  I piatti offerti durante la serata reinterpretano tutto il meglio della tradizione italiana, rivisitata con un occhio attento alla modernità e alla presentazione. AnnaVittoria, con la collaborazione del collega Sandro Masci della scuola di cucina Les Chefs Blancs, preparerà tra l’altro i paccheri Lagana su crema di cime di rapa ed emulsione di n’duja. Altri piatti saranno elaborati con la mozzarella campana, mentre il piatto forte sarà lo Stracotto di chianina marinato al Merlot di Castello delle regine. Tutti i piatti saranno a base di prodotti delle aziende che partecipano all’appuntamento di Capri, così come i vini offerti, quali quelli di Castello delle regine, quelli di Principe Ibleo e i Franciacorta della Fiorita.

Non finisce qui, perché nel dopocena, nell’ampio spazio interrato, vanno in scena dj set, cene spettacolo ed esibizioni di musicisti internazionali.  U.B.

http://www.salottidelgusto.com

l'ultima romantica ANTICA BIBLIOTECA VALLE2
l’ultima romantica ANTICA BIBLIOTECA VALLE2