“MEN IN GLAZ” CON BOLLÉ

Categorie SPORT, STRUTTURE RICETTIVE

“MEN IN GLAZ” 

BOLLÉ PARTNER DELLA SQUADRA DI CICLISMO  B&B HOTELS p/b KTM

Bollé realizzò il primo occhiale da sole dedicato al ciclismo nel 1958, il Nylon Grand Sport fu realizzato per affiancare grandi nomi del ciclismo durante il Tour de France. Ancora oggi l’azienda è molto impegnata nel mondo del ciclismo professionista, a dimostrarlo il recente accordo siglato con la squadra professionista francese UCI B&B HOTELS p/b KTM.

“Men in Glaz”, così viene sopranominato il team per l’azzurro della divisa che ricorda il mare della Bretagna, una regione del Nord della Francia dove nasce la squadra nel 2018 da un progetto di Jérôme Pineau. Fondatore e tutt’ora dirigente della squadra, Pineau è un ex professionista con alle spalle 15 anni nel gruppo Elite e la partecipazione a ben 13 Tour de France, nutre grandi progetti per il team B&B HOTELS p / b KTM che ha già fatto un grande debutto al Tour de France la scorsa estate con 11 posti nella top 10.

Con i suoi 24 corridori la squadra può affrontare ogni sfida. Il miglior velocista Bryan Coquard (28 anni) ha vinto 45 gare professionistiche e due secondi posti nelle tappe del Tour de France. Pierre Rolland (34), uno dei corridori più apprezzati in Francia, ha conquistato due vittorie da solista al Tour de France, a l’Alpe d’Huez (2011) e La Toussuire (2012). L’anno scorso è arrivato secondo nella tappa 12 e il giorno dopo ha ricevuto il premio combattività.

Leader e compagni di squadra fedeli, i Men in Glaz vivono una crescente popolarità grazie a 25 vittorie negli ultimi 3 anni. Il 2021 sarà un anno di grandi progetti, fra cui l’inizio della collaborazione con lo storico brand francese Bollé, che fornirà alla squadra tutta l’innovazione in termine di occhiali da sole con il modello LISHTSHIFTER e caschi da ciclismo con il FURO MIPS.

Jérôme PINEAU, Direttore generale della squadra ha dichiarato:

“Ricordo di aver usato i miei primi occhiali da sole Bollé ai miei inizi. Sono sempre stato un fan di Greg Lemond ed ero così orgoglioso di indossare i suoi stessi occhiali. Questa partnership tra Bollé e il team B&B HOTELS p / b KTM è motivo di grande orgoglio, e collaborare con un marchio storico con radici nel ciclismo porta molta eccitazione nella squadra. Siamo tutti consapevoli dell’eredità di Bollé, e i ciclisti sanno di potersi affidare ai prodotti. Bollé è un marchio francese di altissima qualità, che ci offrirà ciò di cui i ciclisti hanno bisogno, un casco di alta qualità può salvarti la vita mentre occhiali performanti proteggono senza sottovalutare il comfort. Lavorando con Bollé, sappiamo di poter contare su persone appassionate che hanno a cuore innovazione e tecnologia, e che capiscono esattamente le esigenze dei ciclisti, offrendo una selezione di prodotti performanti, creativi e anche belli.”

Louis CISTI, Vice Presidente Marketing di Bollé

“Bollé ha una lunga ed incredibile storia di successo nel mondo del ciclismo professionista. Oggi si raggiunge un nuovo traguardo perché, oltre ad indossare i nostri occhiali da sole il team userà anche i nostri caschi da ciclismo. Siamo particolarmente lieti di collaborare con B&B HOTELS p / b KTM che, pure essendo un team recente, ha già ottenuto ottimi risultati. Jérôme ha aspettative ed obiettivi davvero alti per la sua squadra. Il team è davvero ben strutturato e presta attenzione a ogni singolo dettaglio per massimizzare ogni possibilità di vincere, proprio come facciamo da Bollé quando sviluppiamo i prodotti. Ciascun prodotto è stato ispirato per offrire design, tecnologie all’avanguardia e massime prestazioni, nei minimi dettagli. Non vediamo l’ora di scrivere questo nuovo capitolo insieme a B&B HOTELS p / b KTM.”

BOLLÉ – I MIGLIORI OCCHIALI DA CICLISMO

Durante allenamenti e gare, il team indosserà i migliori prodotti della linea Performance di Bollé, fra cui gli occhiali LIGHTSHIFTER e CHRONOSHIELD. Entrambi ispirati ai design che hanno fatto la storia di Bollé negli anni ’80, sono modelli perfetti per i ciclisti professionisti grazie ad una combinazione di tecnologie avanzate. Le prese di aria sono integrate direttamente nella montatura per un flusso ottimale che evita l’appannamento, mentre la stabilità è garantita grazie ad inserti in gomma antiscivolo Thermogrip® riposti all’interno dei terminali e sui naselli. Questo materiale idrofilo assorbe l’acqua per evitare che gli occhiali da sole scivolino durante lo sforzo, assicurando la massima stabilità anche in posizione di gara.

CON PHANTOM, MASSIMA TECNOLOGIA ANCHE NELLE LENTI 

I corridori del team B&B HOTELS p / b KTM avranno dalla loro parte tutta l’esperienza di Bollé nel  settore dell’ottica grazie all’ultima tecnologia di lente Phantom. Una lente ad alto contrasto che si adatta velocemente ai cambiamenti di luce. Realizzata in NXT® per offrire il migliore equilibrio fra chiarezza ottica e resistenza agli urti. La lente Phantom è rinomata anche per il suo potente trattamento anti-appannamento che garantisce una visione chiara anche durante l’attività più intensa. Inoltre, la lente presenta un trattamento idrofobico (che fa scivolare via le gocce di acqua) e di un trattamento oleorepellente (per respingere lo sporco), per regalare una visione chiara in ogni circostanza. 

FURO MIPS® – AERODINAMICITÀ E PROTEZIONE

Il team B&B HOTELS p/b KTM indosserà anche il casco FURO Mips, il modello più avanzato mai realizzato da Bollé, frutto di mesi di studi di aerodinamicità e ventilazione. Facilmente riconoscibile grazie al condotto NACA che reduce la resistenza con l’aria e migliora la ventilazione, e alla coda Kamm che completa le prestazioni aerodinamiche del casco. Ultimo ma non per importanza, il sistema di protezione del cervello MIPS® integrato a 360°, per una protezione su misura.   

Il team gareggerà per la prima volta con i prodotti Bollé in occasione del “Grand Prix Cycliste la Marseillaise” del 31 Gennaio. Da fine Gennaio saranno disponibile i prodotti (LIGHTSHIFTER Special Edition e FURO MIPS) anche per gli appassionati, direttamente dallo store della squadra oppure dal sito ufficiale di Bollé.

Informazioni: 

www.bolle.com   – italia@bollebrands.com