Nine Knights, i cavallieri del freeride

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, SPORT
stefcande012nineknights4305

Dal 2 al 7 settembre a Livigno i migliori bikers di freeriders al mondo vi invitano ad assistere alla quarta edizione del FIAT Nine Knights

Fotografi sportivi d’azione e film crews da tutto il mondo insieme alle star del freeride del calibro di Martin Söderström, Yannik Granieri, e Graham Agassiz parteciperanno ad una serie di competizioni e photo shooting durante i quali sono previsti due giorni aperti al pubblico.

creativeangel_photo_danielronnback_007
creativeangel_photo_danielronnback_007

PROGRAMMA

Shooting days: 2 – 6 Settembre
Dal lunedì al venerdì, saranno organizzate esclusive photo session chiuse al pubblico, durante le quali il castello e i sentieri FIAT Nine Knights verranno fotografati da tutte le angolature possibili. Photo shooting dai setup più differenti allʼalba, al tramonto, dallʼelicottero e dal paracadute.

Shooting notturno aperto al pubblico: 5 settembre
Giovedi sera ci sarà uno shooting notturno davvero epico! Unisciti a noi dalle ore 20.00 per la sessione notturna, il tutto sarà accompagnato da musica e drinks.

Contest: 7 settembre
Goditi le performance dei migliori atleti di mountain bike del mondo. 14 riders si esibiranno con i loro trick migliori, durante la qualifica jam session, della durata di 90 minuti. I migliori 8 avranno accesso alla finale, dove potranno eseguire altri 3 tricks. Saranno i 2 top tricks a determinare il vincitore.

Programma per il 7 settembre:
10.00 – 11.00 Allenamento
11.00 – 12.30 Qualifiche, Big Air Kicker
13.00 – 14.30 Finali
14.45 Premiazioni
21.00 After Party @ Mikyʼs Pub

freeride_photo_danielronnback_001
freeride_photo_danielronnback_001

Lista complete dei riders Invitati al contest finale 

Andreu Lacondeguy Torquato Testa (ITA) – Yannick Granieri Tomas Zejda (CZ) – Kurt Sorge Linus Sjöholm (SWE) – Geoff Gulevich Bienvenido Aguado (ESP)-  Nicola Pescetto Magnus Baumann (GER) – Graham Aggazis – Max Fredriksson (SWE) – Mads Makken – Haugen Anton Thelander – Guido Tschugg – Timo Pritzel – Niki Leitner – Szymon Godziek – Pierre Edourd Ferry – Andi Wittmann – Andi Brewi – Thomas Genon – Peter Henke – Tobi Wrobel – Adrian Tell

9K_mtb_2012_Day4_by_flo_breitenberger
9K_mtb_2012_Day4_by_flo_breitenberger

Informazioni generali su Livigno come destinazione bike 

Livigno è famosa per tutta una serie di discipline sportive invernali ma le sue montagne sono anche perfette in estate per praticare un’ampia scelta di sport legati alla mountain bike. Qui i percorsi e i trails sono adatti a tutti. Dal cross country fino al downhill puro, passando per l’all-mountain. Inoltre Livigno è adatta alla preparazione in altura (1816 m.s.m.) anche per il ciclismo su strada. Tutto attorno, ben 3.200 km di percorsi (tutti mappati con GPS) non aspettano altro che essere esplorati. Il bike park è sicuramente molto famoso tra gli adepti di questo sport; questo non solo grazie anche ai Campionati del Mondo del 2005, ma anche per l’ampia scelta di percorsi freeride che la stessa località mette a disposizione. Nel centro della valle, la cittadina di Livigno offre inoltre più di 250 negozi tax-free. Localizzato nel cuore dell’Europa, Livigno può essere facilmente raggiunta sia in macchina che con il treno, e i bike-hotel offrono un servizio adatto agli appassionati di bike. 

Pagina Facebook ufficiale di Livigno:

https://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps 

Website http://www.livignobike.it/ – http://www.livigno.eu 

Mottolino Bikepark 

Mottolino Fun Mountain è da sempre conosciuto come comprensorio FUN, cha abbina al divertimento un servizio di ottima qualità. Il suo Bike Park è stato uno tra i primi aperti in Italia e ad oggi è conosciuto in particolar modo per la grande varietà di piste freeride. 

Al Bike Park Mottolino i riders possono trovare percorsi per tutti i gusti: 11 piste accessibili a tutti, una jump area con strutture per tutti i livelli e una zona North Shore, con piattaforme di legno. Quest’anno grazie all’evento FIAT Nine Knights, il Bike Park Mottolino verrà ampliato con nuovi sentieri.

castello
castello