Zelten, Stollen e Vin Brulè

Categorie APPUNTAMENTI & NEWS, MARI & MONTI
Zelten, a Lagundo

A Lagundo weekend magici e golosi tra Zelten, Stollen, decori natalizi e vin brulé

Dal 30 novembre al 6 gennaio Mercatini di Natale nel “paese giardino” vicino Merano

Zelten a Lagundo
Zelten a Lagundo

L’Alto Adige celebra il Natale con tradizioni che si perdono nei tempi che furono, ogni paese addobba l’albero nella piazza principale, la vigilia del 25 dicembre le famiglie si riuniscono per scambiarsi i regali, portati ai bambini dal Kristkindl (Gesù Bambino).

La magia del Natale e la bontà dei dolci tipici arrivano anche a Lagundo, paese giardino a pochi chilometri da Merano. Dal 30 novembre al 6 gennaio ogni weekend la piazza Hans-Gamper si illumina con il Mercatino di Natale tra profumi di spezie, miele, frutta secca, bevande calde e prodotti genuini.

Anche quest’anno il centro del paese di Lagundo si trasforma in un mondo di luci, colori, musica e profumi. Al via dal 30 novembre il Mercatino di Natale con le sue bancarelle dai prodotti sfiziosi, decori natalizi per ogni gusto, piatti genuini della tradizione e vin brulé da assaggiare in famiglia o con gli amici. Tutti i visitatori scoprono così le meraviglie della tradizione nataliza altoatesina, in un turbinio di calore, profumo di cannella e spezie, dolci che ricordano l’infanzia e prodotti artigianali di ogni tipo.

Dopo un giro tra le bancarelle, un po’ di shopping e un pomeriggio passato a volteggiare sul ghiaccio della pista da pattinaggio nel centro di Lagundo, non c’è nulla di meglio di un salto alla pasticceria Überbacher dove assaggiare tutte le delizie di stagione. I dolci preparati in occasione del Natale soddisfano ogni palato. Tante le varietà di biscotti, come anche di pan pepato preparato per l’occasione in 9 diversi gusti. Ma anche lo Zelten, un pane a base di frutta secca e miele o lo Stollen, tipico dolce natalizio tedesco preparato con mandorle, cannella, uva sultanina, limone candito e arancia candita.

Orario apertura Mercatino: venerdì 14.00 – 19.00; sabato 10.00 – 19.00; domenica 11.00 – 17.00.

Orario apertura pista di pattinaggio: dal lunedì al sabato 14.00 – 19.00; domenica 10.30 – 19.00.

Associazione Turistica Lagundo

Tel. 0473 448600 – www.lagundo.com

Zelten a Lagundo - Daniela Prossliner
Zelten a Lagundo – Daniela Prossliner